• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Merchandising

Sport Merchandising

Calcio

Ted Lasso e il suo Richmond diventano reali nel mondo di FIFA 23

13 Ottobre 2022

Il settore del gaming si conferma sempre di più un terreno nel quale investire per raggiungere generazioni che altrimenti resterebbero fuori dalla portata di molti brand. L’ultimo e più eclatante caso di joint venture tra […]

Digital Experience

Patrick Mahomes: il primo atleta NFL su Fortnite

14 Settembre 2022

Patrick Mahomes entra di diritto nella storia di Fortnite come primo atleta della NFL a diventare una skin a disposizione dei videogiocatori del videogame di Epic Games. Il quarterback dei Kansas City Chiefs è stato […]

Calcio

La nuova maglia del Brondby è ideata dai fan: record di vendite

14 Settembre 2022

Il Brondby, storico club danese della periferia ovest di Copenaghen, si è rivolto ai propri tifosi per disegnare la nuova divisa da trasferta che la squadra indosserà per tutta la stagione 2022/23. I fan hanno […]

Calcio

Parma Lands: con Cetilar per la valorizzazione del territorio

14 Settembre 2022

Il Parma Calcio continua il suo impegno sul territorio della propria provincia, supportato dai propri partner. Dopo la collaborazione con l’azienda Fratelli Beretta, è nata un’attivazione finalizzata al coinvolgimento della fanbase territoriale e della valorizzazione […]

Basket

Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Agosto nella Sport Industry

14 Settembre 2022

Il nostro studio delle iniziative di Fan Engagement più rilevanti nella Sport Industry internazionale continua e anche nel mese di agosto club, leghe e federazioni di tutto il mondo si sono ingegnate per trovare nuovi […]

Approfondimenti

Manchester City su Roblox: Blue Moon è una lezione sul metaverso

10 Agosto 2022

Blue Moon: il Manchester City arriva su Roblox Il Manchester City è stata la prima squadra della Premier League ad atterrare sul metaverso gaming di Roblox, con l’apertura della land a tema Citizens, Blue Moon. […]

Calcio

Il Parma regala le maglie ai bambini delle scuole elementari

3 Agosto 2022

La paura della disaffezione del tifo territoriale è un fattore molto comune per le squadre di provincia non abituate a calcare i palchi più prestigiosi della scena calcistica internazionale. È vero però che un tifoso […]

Calcio

Il Manchester City misura le emozioni dei fan con la “connected scarf”

3 Agosto 2022

Il periodo estivo per i club calcistici di tutto il mondo è sinonimo di lanci di nuove maglie, nuove collezioni e merchandising aggiornato per la stagione che sta per iniziare. Per il Manchester City quest’estate […]

Blockchain-Based

Una divisa originale dell’Everton per gli avatar di Fancurve

3 Agosto 2022

L’Everton ha deciso di puntare sul metaverso e l’ha fatto proponendo una divisa inedita nella piattaforma di Fancurve. Sulla scia di quanto già fatto dal Betis con la propria maglia ufficiale, il club di Liverpool […]

barcellona contest maglia for life
Calcio

Il Barcellona mette in palio la fornitura a vita della maglia ufficiale del club

4 Luglio 2022

Il Barcellona FC ha lanciato un concorso per i tifosi per spingere la vendita delle nuove divise ufficiali per la prossima stagione calcistica de La Liga. L’iniziativa ha previsto che durante tutto il mese di […]

Paginazione degli articoli

« 1 2 3 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish