• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Marketing

Sport Marketing

Ownership Premier League
Calcio

Ownership Premier League: da quale Paese provengono i proprietari dei club?

2 Novembre 2021

A pochi giorni dalla pubblicazione dello studio sulle ownership dei club di Serie A, IQUII Sport si trasferisce virtualmente in Inghilterra per condurre un’analisi sulle ownership in Premier League. Sin dalla sua fondazione nel 1992, […]

Italian Sports Tech
Approfondimenti

Italian Sports Tech: sfide e obiettivi per la Sport Industry italiana

29 Ottobre 2021

Nuove frontiere e nuovi obiettivi innovativi per lo sport italiano. Di questo e molto altro si è discusso nel talk Italian Sports Tech: the new frontier of sport, tenutosi venerdì 29 ottobre 2021 presso il […]

Ownership Serie A
Calcio

Le proprietà dei club di Serie A: la mappa completa

28 Ottobre 2021

Come raccontiamo da sempre su Sport Thinking, nel corso dei decenni lo Sport si è tramutato in vero e proprio business con logiche proprie del settore. Infatti, al pari di tutti gli altri business, anche […]

Sport Retail
Fan Engagement

Sport e Retail: merchandising & digital commerce

14 Aprile 2021

Come cambiano il merchandising e il Digital Commerce nello sport e retail Le abitudini delle persone e di conseguenza quelle del fan, hanno portato una trasformazione anche nel merchandising. La nuova predisposizione degli utenti ad […]

rebranding nello sport
Calcio

Rebranding nello sport tra logo, identità, valori e business

8 Aprile 2021

Il percorso di rebranding nello sport è una strada che parte da uno studio approfondito e da una progettualità che volge lo sguardo al futuro, spesso conservando l’identità e i valori del passato. Il rebranding […]

anthony davis, red bull e player 4.0
Interviste

Influencer Marketing e Sport 4.0: i ‘casi’ Davis/Red Bull e Ibrahimović/MLS e la genesi del Player 4.0

6 Aprile 2018

Red Bull e Anthony Davis. Social Media, Player 4.0 e Fan Engagement. Non un’azione di gioco, non un canestro, ma una scelta personale. Un video semplice, un asciugamani con un logo e il coinvolgimento dei […]

marco michelin e il fan engagement
Fan Experience

Marco Michelin (Pordenone Calcio): “Bisogna analizzare le proprie fanbase e programmare azioni mirate”

4 Aprile 2018

Siamo con Marco Michelin, Responsabile Comunicazione & Social Media Manager del Pordenone Calcio. Seguiamo le attività della società neroverde, dopo l’exploit successivo al match di Coppa Italia con l’Inter, e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista […]

Santiago Bernabeu, el clasico visto dal lato blancos
Calcio

El Clasico: la new technology vince la sfida tra Real Madrid e Barcellona

28 Dicembre 2017

Nel calcio moderno ci sono poche partite importanti per i fan come El Clasico tra Real Madrid e Barcellona. Un appuntamento imperdibile per i tifosi delle due squadre ma anche per gli appassionati di tutto il […]

Cristiano Ronaldo, lo Sport Influencer più seguito in Europa
Content Strategy

Atleti e Social Media: il valore degli Sport Influencer e i nuovi asset strategici dei Club

15 Dicembre 2017

Il Paris Saint Germain ha più follower in Brasile che in Francia. Detta così, decontestualizzata, potrebbe sembrare un’affermazione fine a se stessa. Ma non lo è. Anzi, riassume perfettamente il cambiamento. L’evoluzione. La rivoluzione. Quasi […]

sport tech
Fan Engagement

Dallo Sport Tech al Fan Engagement: i nuovi trend della Sport Industry

12 Dicembre 2017

Da quando i social media sono nati e hanno dato voce ai follower, i club hanno iniziato a lavorare in modo sempre più strutturato in funzione del fan engagement, con una massiccia produzione di contenuti, […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 6 7 8 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish