Nasce ClipperVision, il canale immersivo degli LA Clippers

A seguito della conclusione dell’accordo per la trasmissione delle partite dei LA Clippers, tra la franchigia di Los Angeles e Bally Sports, il presidente della squadra californiana ha sfruttato le proprie competenze e la propria esperienza maturata in ambito tech per portare ai fan dei Clippers un nuovo modo di vedere i match.

ClipperVision è una piattaforma OTT proprietaria del club che i clienti possono acquistare per guardare direttamente le partite dei Clippers, senza abbonamento alla TV via cavo. La piattaforma offre sei diversi flussi in diretta per ogni partita, che vanno dal segnale di Bally Sports+, al commento in diretta in coreano e spagnolo, a una modalità di realtà aumentata e alla cosiddetta “BallerVision”, che mostrerà le reazioni dal vivo alle partite di alcuni ex giocatori NBA.

ClipperVision rappresenta l’ultimo tassello del pacchetto di trasmissioni di questa stagione NBA dei Los Angeles Clippers che vede le partite trasmesse via etere dal broadcaster KTLA, via cavo da Bally Sports, dalle reti nazionali e ora anche in diretta streaming su ClipperVision.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Ottobre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business