• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSportBasketEuroLega

EuroLega

Anadolu Efes
Approfondimenti

Anadolu Efes ancora vittoriosa in EuroLega: anche i social in crescita

21 Giugno 2022

Ancora Anadolu Efes: per il secondo anno consecutivo, la squadra di Istanbul si rende protagonista in EuroLega, vincendo il titolo a Belgrado contro il Real Madrid. Il successo sul parquet ha portato con sé notevoli […]

Olimpia Milano
Approfondimenti

Olimpia Milano Campione: il successo dentro e fuori dal campo

20 Giugno 2022

Con il risultato di 81 a 64 di gara 6 delle Finals, si è ufficialmente conclusa la stagione 2021/2022 di LBA: Olimpia Milano è campione d’Italia per la 29ª volta nella sua storia. Dopo aver […]

The Basketball League
Basket

Anadolu Efes e ASVEL brillano nel “The Basketball League” Report di febbraio 2022

24 Febbraio 2022

Siamo giunti alla 20ª edizione del “The Basketball League” Report, lo studio mensile con il quale IQUII Sport monitora le performance social del basket europeo, per offrire a tifosi e addetti ai lavori uno strumento […]

Basketball League Report
Sport Data

Lo Zenit è il club con la maggiore crescita social dell’Eurolega. Olimpia Milano sul podio

21 Gennaio 2022

Il nuovo anno di report di IQUII Sport si apre con la quarta edizione stagionale di “The Basketball League” Report. La Sport Intelligence Unit di IQUII analizza i risultati digitali di 61 club europei di […]

"The Basketball League"
Sport Data

AS Monaco e Gevi Napoli: continua la scalata social

18 Novembre 2021

Con la terza edizione stagionale, torna “The Basketball League” Report di IQUII Sport. La Sport Intelligence Unit di IQUII analizza i risultati digitali di 61 club europei di basket, tra Eurolega, LBA e Serie A2 […]

"The Basketball League"
Sport Data

“The Basketball League” Report, 16ª edizione: il dominio delle squadre spagnole sui social

24 Settembre 2021

La nuova stagione del basket europeo è ormai alle porte e IQUII Sport si prepara alla prima palla a due con la 16ª edizione del “The Basketball League” Report. 62 squadre analizzate tra Eurolega, Serie […]

Tommaso Magni
Basket

IQUII Sport incontra Tommaso Magni, Digital & Social Media Specialist di Olimpia Milano

14 Giugno 2019

Oggi siamo con Tommaso Magni, Digital & Social Media Specialist presso il club di basket più titolato d’Italia, l’Olimpia Milano. Lo abbiamo incontrato per raccontarci il suo percorso di carriera e le sfide che affronta […]

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish