Anadolu Efes ancora vittoriosa in EuroLega: anche i social in crescita

Anadolu Efes

Ancora Anadolu Efes: per il secondo anno consecutivo, la squadra di Istanbul si rende protagonista in EuroLega, vincendo il titolo a Belgrado contro il Real Madrid.

Il successo sul parquet ha portato con sé notevoli risvolti social: su Instagram, infatti, Anadolu riesce a superare i greci dell’Olympiacos, diventando così la 5ª squadra di EuroLega più seguita sul canale.

Come dimostra l’ultimo “The Basketball League” Report, inoltre, i turchi riescono a guadagnare una posizione anche nel ranking complessivo (che aggrega il seguito su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube), portandosi – anche qui – in 5ª posizione ai danni di Crvena Zvezda: l’Olympiacos, 4ª classificata, non è lontana e dopo il sorpasso su Instagram è più che avvisata.

Analizzando la slide relativa alle squadre con maggiore crescita percentuale dell’ultimo periodo, oltre alla 1ª classificata Anadolu emerge la grande prestazione di AS Monaco: i monegaschi consacrano l’ottima stagione sul campo con una straordinaria performance social, registrando una crescita superiore al 10% su Twitter, Instagram e YouTube.

Per scoprire tutti i dati nel dettaglio, così come tutti gli insight del nuovo studio di IQUII Sport, è sufficiente scaricare il “The Basketball League” Report che tornerà la prossima stagione per l’analisi della pallacanestro europea sui social media.

Il “The Basketball League” Report analizza anche i campionati di LBA Serie A e LNP Serie A2. Clicca qui sotto per approfondire il tuo campionato di interesse:

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business