Con il risultato di 81 a 64 di gara 6 delle Finals, si è ufficialmente conclusa la stagione 2021/2022 di LBA: Olimpia Milano è campione d’Italia per la 29ª volta nella sua storia. Dopo aver battuto 4-2 i campioni in carica di Virtus Bologna, i meneghini guidati da Ettore Messina riportano il titolo al Mediolanum a 4 anni di distanza dall’ultimo successo.
Per Milano, quella appena conclusa è stata una stagione rilevante non solo sul parquet ma anche sui social media. Come abbiamo potuto studiare e monitorare durante tutto l’arco del 2021/2022 grazie al nostro “The Basketball League” Report, Olimpia Milano ha ottenuto numeri eccezionali che hanno consolidato il ruolo del club sia in Italia, che sul palcoscenico internazionale.
Sin dall’inizio della stagione, infatti, Milano occupa il primo posto del ranking social della LBA, proprio davanti ai rivali di Virtus Bologna battuti nelle Finals: la prima posizione è rimasta ben salda nelle mani di Milano, che ha ottenuto la 4ª miglior variazione percentuale della fanbase tra tutte le squadre di LBA (+6.9%), e la 1ª considerando la performance assoluta (+24.8K nuovi follower su tutte le piattaforme, analizzando Facebook, Twitter, Instagram e YouTube).
Se in Italia il ruolo di Olimpia Milano è di protagonista assoluto, in campo e non, in Europa l’Armani Exchange sta guadagnando sempre di più una posizione di rilievo. Lo dimostra il risultato della Regular Season, durante la quale Milano è riuscita a rientrare nella Final Eight, ma anche la crescita social paragonata alle altre squadre partecipanti alla massima competizione continentale: Olimpia Milano, infatti, si posiziona al 6° posto per variazione percentuale, e al 7° per performance assoluta. Numeri che consentono al club di crescere e di consolidare la propria posizione in classifica, dove ora è stabilmente al 12° posto tra le migliori squadre europee.
Per approfondire e analizzare nel dettaglio la crescita di Olimpia Milano durante il periodo finale e decisivo della stagione, è possibile iscriversi al “The Basketball League” Report: l’ultima, imperdibile edizione del 2021/2022 sarà disponibile domani!
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business