• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSportCalcioSerie A

Serie A

rebranding nello sport
Calcio

Rebranding nello sport tra logo, identità, valori e business

8 Aprile 2021

Il percorso di rebranding nello sport è una strada che parte da uno studio approfondito e da una progettualità che volge lo sguardo al futuro, spesso conservando l’identità e i valori del passato. Il rebranding […]

Diritti TV
Calcio

Diritti TV nel calcio, OTT e quella generazione che non guarda più le partite fino alla fine

31 Marzo 2021

Nonostante nello sport business viviamo già una realtà tecnologica che permea ogni dinamica del settore, sicuramente la TV riesce a mantenere un ruolo sociale e culturale non sostituibile. Il calcio in televisione è sempre stato […]

ClubHouse
Approfondimenti

ClubHouse e F.C. Internazionale: il calcio scende in campo nel social dei contenuti audio

19 Febbraio 2021

Che ClubHouse sia il fenomeno del momento è oramai un dato di fatto. In poco meno di un mese è riuscito a coinvolgere più di 8 milioni di iscritti, secondo il dato di appannie.com, che […]

Ticketing
Approfondimenti

Fan Experience integrata e coinvolgimento del tifoso: come si evolverà il ticketing in Serie A?

5 Ottobre 2020

Il settore del ticketing per gli eventi della Sport Industry vive una fase di stallo, in conseguenza del forte impatto generato dalla pandemia. Alcune discipline sportive, come la Formula Uno e il tennis, stanno provando […]

Ticketing
Approfondimenti

Esclusività e focus sui giovani tifosi: la nuova stagione di Serie A sul fronte del Fan Engagement

25 Settembre 2020

La Serie A è tornata, tra sfide avvincenti e iniziative di Fan Engagement esclusive. La prima giornata del campionato italiano di calcio ha regalato tante emozioni, con debutti d’eccezione in campo e in panchina. Eppure […]

Juventus
Calcio

La Juventus conquista TikTok: quasi 500K follower ad una sola settimana dal lancio ufficiale

16 Luglio 2020

Sulla scia dei grandi club europei, anche la Juventus ha deciso di esplorare l’universo TikTok. Il 9 luglio, infatti, il club bianconero ha aperto il proprio account sulla piattaforma social sviluppata in Cina e, a […]

Serie A
Calcio

Serie A e Lega B: la ripartenza e i dati social durante lo stop. L’Inter è la squadra italiana più cresciuta per variazione percentuale

22 Giugno 2020

Più di 100 giorni dopo lo stop, sono ripartiti ufficialmente i campionati di Serie A e Lega B. Seppur a porte chiuse a causa delle disposizioni ufficiali contro la diffusione del virus, i palcoscenici calcistici […]

Wylab Innovation Talks
Calcio

Roberto Monzani, Head of Content and Media Platform presso FC Internazionale Milano, ospite a #IntervalloLungo

30 Maggio 2020

#IntervalloLungo, il format di Fabio Lalli per confrontarsi sulle sfide ed opportunità del particolare periodo che stiamo vivendo, è giunto questa mattina al termine. La puntata finale è stata interamente dedicata al mondo della Sport […]

Play-off
Calcio

Play-off: quali opportunità per la Serie A? Federico Quarato intervista Marshall Glickman

26 Maggio 2020

Federico Quarato, CEO di Dynamitick, realtà leader in Italia per lo sviluppo di dynamic pricing e ticketing, ha incontrato Marshall Glickman, CEO di G2 Strategic, per confrontarsi sul modello sportivo americano e sulla possibilità di […]

Calvo
Calcio

Francesco Calvo, COO della AS Roma, ospite a #IntervalloLungo

22 Maggio 2020

È stata una settimana densa di appuntamenti e riflessioni sportive a #IntervalloLungo, il format di Fabio Lalli per confrontarsi sui cambiamenti, gli scenari e le sfide di questo particolare periodo. Dopo gli interventi di Paolo […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 4 5 6 … 15 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish