IQUII per Henry Sims: una nuova identità digitale per il campione della Fortitudo Bologna

Henry Sims

La sport industry sta vivendo una radicale trasformazione influenzata dal crescente uso dei social media e delle nuove tecnologie. A modificarsi è anche il ruolo degli atleti che, oggi più che mai, entrano nel vivo del gioco, dentro e fuori dal campo, che, pur integrandosi all’immagine del club, di fatto rappresenta un brand a sé.
I nuovi player conquistano la fiducia di nuovi follower, dialogano con la loro fanbase e producono contenuti che non sono più indirizzati solo ad una cerchia ristretta di tifosi quanto ad un’audience più ampia e strutturata, interessata all’immagine pubblica e alla vita privata dell’atleta.In questo contesto, Henry Sims si affida ad IQUII, la Digital Consulting Company parte del Gruppo Be, per consolidare il proprio posizionamento digitale e creare attorno alla sua immagine di atleta di basket, una nuova strategia di branding in grado di veicolare valori, restituire al pubblico un volto, una storia, il duro lavoro e la costanza e la passione per il basket, così da sfruttare al meglio tutti i touchpoint digitali per creare valore aggiunto attraverso una narrazione continua e strutturata.

Il coinvolgimento tecnico e strategico di IQUII per il giocatore della Fortitudo Bologna ha contribuito a dare vita alla nuova brand identity di Henry Sims e ad un touchpoint web dedicato, attraverso il quale raccontare l’esperienza sportiva a tutto tondo ed avvicinare ulteriormente i tifosi anche fuori dal campo di gioco.

 

Henry Sims

 

La collaborazione punta inoltre ad accrescere e fidelizzare la fan base già acquisita sui social media attraverso l’implementazione di una strategia di comunicazione integrata su tutti i canali su cui il player è presente, e rafforzare inoltre il valore delle iniziative con brand e sponsor che lo seguono e che stanno investendo sul suo talento.Fabio Lalli, CEO di IQUII, dichiara: “Oggi più che mai un atleta, o un talento che sia sportivo, musicale o altro, ha bisogno di massimizzare il valore sotto molti punti di vista, che non riguardano più solo il perimetro tecnico e le performance. L’utilizzo corretto dei canali di comunicazione personali consente di potersi raccontare, condividere esperienze e diventare così di ispirazione per altri. Il potenziamento della propria identità e la capacità di influenzare masse, rafforza e valorizza inoltre le possibilità di sviluppo dell’indotto personale legate a sponsorizzazioni ed iniziative di partnership, oltre ovviamente ad iniziative dall’impatto sociale. Il lavoro che stiamo facendo con diversi atleti va in questa direzione: vogliamo valorizzare il talento, le capacità tecniche ed umane di Henry, accompagnandolo in un percorso di gestione dell’immagine, non solo digitale”.

Henry Sims: “Ringrazio IQUII per avermi accompagnato in questo Media Branding Journey. Sono davvero molto felice di questa collaborazione e non vedo l’ora di vedere l’evoluzione del nostro lavoro” .

Visita il sito del campione della Fortitudo Bologna e dai un’occhiata alla case history per il racconto completo del progetto. Infine, per essere aggiornati sulle ultime novità dal mondo dello Sport Business, basterà continuare a seguire il brand magazine Sport Thinking e i canali ufficiali Facebook, Twitter e LinkedIn di IQUII Sport.

Leggi anche  Serie A Twitter Club: la ventitreesima giornata
Condividi questo articolo!
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*