Emozioni intense, nuovi record e preziosi insight social. Con la vittoria dell’Inghilterra padrona di casa sulla Germania, domenica scorsa si è ufficialmente chiuso UEFA Women’s EURO 2022, il torneo che durante tutto il mese di luglio ha coinvolto appassionati (vecchi e nuovi) del calcio femminile, sempre più alla ribalta anche sui social media.
Come promesso, abbiamo monitorato tutti i dati social della competizione, dalle squadre partecipanti alle stelle protagoniste sul campo.
Women’s EURO 2022: la performance dell’Inghilterra
L’Inghilterra, grazie alla manifestazione appena conclusa, riesce ad aumentare la sua fanbase totale di oltre l’82%, considerando i profili social dedicati esclusivamente al calcio femminile. Nella classifica delle 10 calciatrici più seguite su Instagram, invece, entra ufficialmente Lucy Bronze, che grazie ad una variazione di oltre il 30% passa dal 12° al 9° posto: percentuale più che raddoppiata dalla connazionale Leah Williamson, che dall’8° posto iniziale guadagna due posizioni e si attesta in 6° posizione finale.
Women’s EURO 2022: tutti i dati social
Quali le performance social di tutte le 16 nazionali in gara? E quali giocatrici completano la TOP 10 su Instagram?
Per scoprire tutti i dati, non vi resta che scaricare l’infografica dedicata: l’appuntamento è sui nostri canali social ufficiali, per commentare insieme le migliori performance e i dati più sorprendenti!
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business