Women’s EURO 2022: l’infografica finale

Women's EURO 2022

Emozioni intense, nuovi record e preziosi insight social. Con la vittoria dell’Inghilterra padrona di casa sulla Germania, domenica scorsa si è ufficialmente chiuso UEFA Women’s EURO 2022, il torneo che durante tutto il mese di luglio ha coinvolto appassionati (vecchi e nuovi) del calcio femminile, sempre più alla ribalta anche sui social media.

Come promesso, abbiamo monitorato tutti i dati social della competizione, dalle squadre partecipanti alle stelle protagoniste sul campo.

Women’s EURO 2022: la performance dell’Inghilterra

L’Inghilterra, grazie alla manifestazione appena conclusa, riesce ad aumentare la sua fanbase totale di oltre l’82%, considerando i profili social dedicati esclusivamente al calcio femminile. Nella classifica delle 10 calciatrici più seguite su Instagram, invece, entra ufficialmente Lucy Bronze, che grazie ad una variazione di oltre il 30% passa dal 12° al 9° posto: percentuale più che raddoppiata dalla connazionale Leah Williamson, che dall’8° posto iniziale guadagna due posizioni e si attesta in 6° posizione finale.

Women’s EURO 2022: tutti i dati social

Quali le performance social di tutte le 16 nazionali in gara? E quali giocatrici completano la TOP 10 su Instagram?

Per scoprire tutti i dati, non vi resta che scaricare l’infografica dedicata: l’appuntamento è sui nostri canali social ufficiali, per commentare insieme le migliori performance e i dati più sorprendenti!

Condividi questo articolo!
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Leggi anche  Simone Fregonese (IMOCO Conegliano): "Con le nuove tecnologie si possono produrre contenuti dall'alto Fan Engagement"