IBM digitalizza la fan experience degli US Open

Il partner tecnologico dell’USTA per gli US Open, IBM, è intervenuto sull’intero ecosistema digitale relativo all’ultimo slam della stagione di tennis potenziando la fan experience degli appassionati attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

Come fatto anche in occasione del terzo torneo del Grande Slam a Wimbledon, il colosso tech americano ha aggiornato l’applicazione e il sito degli US Open offrendo maggiori opportunità di interazione tra utenti e organizzazione, e rendendo l’esperienza dei tifosi più coinvolgente.

Dati in tempo reale, previsioni, statistiche sono stati a supporto del pubblico per l’intera durata del torneo a portata di smartphone, così come la possibilità di ordinare attraverso l’applicazione anche cibo e bevande presso i punti di ristoro del Billie Jean King National Tennis Center. La novità che maggiormente è stata apprezzata, soprattutto dai tifosi più giovani ed esperti di tennis, è stata l’integrazione del gioco fantasy tennis all’interno dell’app che ha portato traffico e generato interazioni con il target meno abituato a godersi interi match senza l’ausilio di un second screen per svolgere attività simultanee.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Agosto 2022.

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