AC Milan e Puma insieme per la sostenibilità con il progetto RE:JERSEY

Il percorso di promozione della sostenibilità ambientale dei Campioni d’Italia in carica dell’AC Milan continua in collaborazione con il proprio partner tecnico Puma.

I rossoneri e il brand tedesco hanno avviato un’iniziativa volta a ridurre lo spreco di vestiti e di vecchie divise ufficiali della squadra lanciando un’attività che coinvolge direttamente i tifosi nella promozione del riciclo di abiti usati.

I tifosi possono recarsi presso gli store ufficiali del club per riciclare i propri vestiti usati e logori, basta che si tratti di indumenti composti al 100% da poliestere. Con l’iniziativa RE:Jersey, Puma si impegna a riciclare i vecchi abiti e produrre nuovo materiale tecnico della stessa qualità del poliestere vergine, ma con un minore impatto ambientale.

I tifosi che partecipano all’iniziativa vengono dotati di codici che gli danno diritto di partecipare a contest con in palio divise ufficiali firmate dai campioni della squadra come Olivier Giroud e experience in occasione delle partite casalinghe dell’AC Milan presso lo stadio Giuseppe Meazza, con accessi alle tribune VIP e le sale hospitality.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business