I dati sono la linfa vitale degli sport makers della nuova era. Grazie alla loro gestione è possibile offrire esperienze personalizzate e coinvolgenti costruite su misura per ogni tifoso e la NBA, da sempre una delle organizzazioni più all’avanguardia dal punto di visto dell’innovazione tecnologica, ha da poco rilasciato la sua nuova applicazione ufficiale, basata proprio sulla personalizzazione della user experience data driven.
I tifosi della lega di basket più famosa del mondo hanno adesso un unico spazio digitale nel quale trovare le risposte a tutte le proprie esigenze cestistiche. Statistiche dettagliate in tempo reale, contenuti originali ed esclusivi sempre in aggiornamento, possibilità di partecipare a giochi e iniziative coinvolgenti come quiz e fantasy game sono tutte feature presenti in un unico touchpoint in grado di personalizzare l’esperienza utente a livelli di dettaglio molto profondi.
Nell’app trovano inoltre spazio contenuti in diretta e materiale realizzato appositamente per la piattaforma non solo dalla lega proprietaria dell’applicazione, ma anche di tutte le società, i giocatori e gli influencer che di volta in volta vengono coinvolti in attività straordinarie per offrire ai fan NBA un’esperienza totale che può essere vissuta gratuitamente e in abbonamento mensile o annuale.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business