Qatar 2022 Instagram ranking: le squadre più seguite

Qatar 2022 Instagram ranking

Lo spettacolo di Qatar 2022 è cominciato qualche giorno fa, con il match d’apertura tra Qatar ed Ecuador. Tutte e 32 le nazionali in gara stanno debuttando in questi giorni, per una fase a gironi che ci accompagnerà fino al 2 dicembre, per far poi spazio alla più attesa fase ad eliminazione diretta che porterà alla gloria solo una delle nazionali in gara.

Dopo aver rilasciato l’esclusiva infografica sui kit supplier, IQUII Sport ha raccolto tutti i dati delle fanbase Instagram delle nazionali a un minuto dal calcio d’inizio, per fornire uno snapshot iniziale sul seguito online delle diverse squadre.

Qatar 2022 Instagram ranking: il Brasile davanti a tutti

Europa e America sono i continenti che si spartiscono le prime 8 posizioni del ranking: in testa, davanti a tutti, c’è il pentacampione Brasile, con oltre 12 milioni di follower sul suo account ufficiale Instagram. A completare il podio, un duo europeo: stiamo parlando di Francia e Portogallo, che con il Brasile sono le uniche squadre a sfondare il tetto dei 10 milioni di sostenitori online.

Qatar 2022 Instagram ranking: lo studio completo

Per accedere a tutti i dati del nuovo studio, è possibile iscriversi gratuitamente al “The European Football Club” Report, così da restare aggiornati su tutte le prossime pubblicazioni a tema calcio e social media.

Nella tua cerchia di conoscenze c’è sicuramente almeno una persona interessata a questo tema, inviagli questo articolo, ti ringrazierà!

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business