Ascolta questo articolo
Snapchat ha dato vita a una serie di attivazioni per il Super Bowl LVII, tra cui il rilascio di abiti Bitmoji e sfide Spotlight
Il Super Bowl è un’occasione imperdibile per i partner della NFL per sperimentare nuove possibilità di interagire e creare coinvolgimento per il pubblico. La collaborazione tra Snapchat e la massima lega di football americano nel mondo ha portato il celebre social network a rilasciare una serie di feature create appositamente per creare traffico e permettere ai tifosi di tutto il mondo di dimostrare la propria passione per lo sport e per le due squadre finaliste. La funzionalità di maggior successo è stata quella che ha permesso ai fan di utilizzare le Lenti squadra di Snap, per mostrare virtualmente il sostegno ai Chiefs o agli Eagles all’interno della community.
Un’altra feature che ha generato curiosità e apprezzamento fra gli appassionati, è stata l’integrazione del collegamento diretto all’e-commerce con elementi di moda per personalizzare Bitmoji, che ha creato un ponte diretto tra lo stile reale e virtuale dei fan.
Durante tutta la settimana del Super Bowl, NFL e Snapchat hanno creato un palinsesto esclusivo di contenuti di backstage regalando uno sguardo all’interno degli arrivi, del riscaldamento pre-partita e di tutto ciò che ruota intorno a uno dei maggiori eventi di intrattenimento internazionali.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Febbraio 2023.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business