Super Bowl LVII, Snapchat scende in campo con attivazioni a tema

Ascolta questo articolo

Snapchat ha dato vita a una serie di attivazioni per il Super Bowl LVII, tra cui il rilascio di abiti Bitmoji e sfide Spotlight

Il Super Bowl è un’occasione imperdibile per i partner della NFL per sperimentare nuove possibilità di interagire e creare coinvolgimento per il pubblico. La collaborazione tra Snapchat e la massima lega di football americano nel mondo ha portato il celebre social network a rilasciare una serie di feature create appositamente per creare traffico e permettere ai tifosi di tutto il mondo di dimostrare la propria passione per lo sport e per le due squadre finaliste. La funzionalità di maggior successo è stata quella che ha permesso ai fan di utilizzare le  Lenti squadra di Snap, per mostrare virtualmente il  sostegno ai Chiefs o agli Eagles all’interno della community.

Un’altra feature che ha generato curiosità e apprezzamento fra gli appassionati, è stata l’integrazione del collegamento diretto all’e-commerce con elementi di moda per personalizzare Bitmoji, che ha creato un ponte diretto tra lo stile reale e virtuale dei fan.

Durante tutta la settimana del Super Bowl, NFL e Snapchat hanno creato un palinsesto esclusivo di contenuti di backstage regalando uno sguardo all’interno degli arrivi, del riscaldamento pre-partita e di tutto ciò che ruota intorno a uno dei maggiori eventi di intrattenimento internazionali. 

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2023 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Febbraio 2023.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business