SuperBowl LVII: le iniziative di fan engagement negli stand dell’Arizona

Ascolta questo articolo

L’ultimo appuntamento dell’anno della NFL si è svolto a Phoenix, in Arizona, con il SuperBowl LVII che ha visto trionfare i Kansas City Chiefs per la terza volta nella loro storia

Il SuperBowl rappresenta uno degli eventi più importanti della Sport Industry internazionale, con i brand che arrivano a spendere anche oltre 5 milioni di dollari per entrare nel palinsesto pubblicitario dell’evento con spot da 30 secondi. L’aspetto tecnico non rappresenta quindi l’unica fonte di interesse del pubblico, che aspetta questa manifestazione anche per godersi l’atmosfera di contorno, come le attivazioni che organizzatori e partner realizzano per coinvolgere attivamente i fan.

Oltre al puro intrattenimento nel matchday con la partita e il tradizionale Half-time Show che quest’anno ha portato Rihanna sul palco dello State Farm Stadium, il fulcro del fan engagement è stato il polmone verde della città di Phoenix, l’Hance Park, dove ha preso vita la fan zone della SuperBowl Experience.

Diverse le attività promosse dalla NFL stessa e dagli sponsor per dare la possibilità a tutti gli appassionati di immergersi nel contesto dell’evento e cercare anche di vincere i biglietti per assistere all’ultimo appuntamento della stagione di football.

Tra le sale giochi allestite dal partner Doritos in cui i tifosi potevano simulare gli spettacolari tuffi da touchdown in pozze di schiuma Cheetos, fino al carpool karaoke offerto da ElectraMeccanica per mostrare l’ultimo modello della propria linea e coinvolgere attivamente i fan, la SuperBowl Experience ha permesso a curiosi e appassionati di immergersi all’interno del mondo NFL e vivere pienamente l’atmosfera di gioia che questo evento punta a generare, dettando da anni l’agenda dell’evoluzione della Sport Industry mondiale.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2023 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Febbraio 2023.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business