Il Napoli e il suo storico sponsor Acqua Lete, hanno avviato una iniziativa per coinvolgere tutti i tifosi partenopei e “misurare” l’amore che i milioni di fan azzurri provano per la loro squadra
Il contest, che vede protagonista nel video di lancio Il capitano Giovanni Di Lorenzo, chiede a tutti i tifosi di pubblicare una foto, un video o lasciare un commento al post di Instagram chiedendo di raccontare cosa sono disposti a fare per il Napoli.
Per partecipare, ai tifosi del Napoli è stato richiesto di inserire l’hashtag #TuttoPerIlNapoli e taggare la pagina ufficiale di @AcquaLete.
I vincitori hanno l’esclusiva opportunità di accedere al Centro Tecnico di Castelvolturno e mettere in atto la prova d’amore menzionata nel contest in presenza dei propri idoli.
Guarda qui il VIDEO DI GIOVANNI DI LORENZO
Le iniziative di fan engagement tramite i propri profili social ufficiali, rappresentano per i club ancora un’attività in grado di generare partecipazione fra i tifosi, specialmente in relazione alle partnership, ma hanno il limite di essere filtrate da una terza parte, come Instagram nel caso specifico del contest realizzato dal Napoli.
Una piattaforma come SportXP rappresenta la soluzione per internalizzare i processi, snellendone anche la parte burocratica, e generare, oltre alla partecipazione, anche un flusso di dati utile alla profilazione e alla personalizzazione della fan experience, utilizzando i canali social solo come cassa di risonanza di un’attività volta ad accrescere l’awareness di una partnership e i vantaggi che ne derivano per entrambe le parti.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Febbraio 2023.
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