Acqua Lete lancia il Concorso Tutto per il Napoli in collaborazione con la SSC Napoli

Il Napoli e il suo storico sponsor Acqua Lete, hanno avviato una iniziativa per coinvolgere tutti i tifosi partenopei e “misurare” l’amore che i milioni di fan azzurri provano per la loro squadra

Il contest, che vede protagonista nel video di lancio Il capitano Giovanni Di Lorenzo, chiede a tutti i tifosi di pubblicare una foto, un video o lasciare un commento al post  di Instagram  chiedendo di raccontare cosa sono disposti a fare per il Napoli.

Per partecipare, ai tifosi del Napoli è stato richiesto di inserire l’hashtag #TuttoPerIlNapoli e taggare la pagina ufficiale di @AcquaLete.

I vincitori hanno l’esclusiva opportunità di accedere al Centro Tecnico di Castelvolturno e mettere in atto la prova d’amore menzionata nel contest in presenza dei propri idoli.

Guarda qui il VIDEO DI GIOVANNI DI LORENZO

Le iniziative di fan engagement tramite i propri profili social ufficiali, rappresentano per i club ancora un’attività in grado di generare partecipazione fra i tifosi, specialmente in relazione alle partnership, ma hanno il limite di essere filtrate da una terza parte, come Instagram nel caso specifico del contest realizzato dal Napoli.

Una piattaforma come SportXP rappresenta la soluzione per internalizzare i processi, snellendone anche la parte burocratica, e generare, oltre alla partecipazione, anche un flusso di dati utile alla profilazione e alla personalizzazione della fan experience, utilizzando i canali social solo come cassa di risonanza di un’attività volta ad accrescere l’awareness di una partnership e i vantaggi che ne derivano per entrambe le parti.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2023 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Febbraio 2023.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business