• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeApprofondimenti

Approfondimenti

content strategy contenuti ott iquii sport
Approfondimenti

Sport e content strategy: nuove opportunità di revenue da storytelling e OTT

11 Maggio 2022

Il rapporto tra i tifosi e lo sport sta attraversando una fase di cambiamento radicale, con una graduale disaffezione che negli ultimi anni si è accentuata. La Generazione Z è sempre meno attratta dall’evento sportivo […]

5G allo stadio
5G e connettività

Il 5G allo stadio: come cambierà la Fan Experience?

22 Aprile 2022

Nel nostro recente approfondimento sul tema fan engagement, abbiamo introdotto l’unica regola aurea da seguire per le organizzazioni sportive:  porre sempre e continuamente il fan al centro della strategia, anche e soprattutto in tempi dove […]

stadio nel metaverso
Fan Engagement

Stadio nel Metaverso: il progetto del Manchester City

2 Marzo 2022

POV: è appena iniziata la stagione 2026/2027, e ti stai preparando a vivere l’esordio della tua squadra del cuore in campionato: ti metti comodo sul divano, prendi il telecomando e accendi la TV, pronto a […]

Header Fan Engagement Metaverso
Approfondimenti

La Sport Industry e il Fan Engagement nel metaverso

11 Gennaio 2022

L’approccio al metaverso nelle sue forme attuali sta coinvolgendo gran parte dei mercati, dalla moda al retail, dalla musica all’arte, registrando aumenti importanti nel volume di affari generalmente associati alla nuova frontiera del web . […]

Header esempi fan engagement metaverso
Fan Engagement

5 esempi di Fan Engagement della Sport Industry nel metaverso

11 Gennaio 2022

La corsa al metaverso ha coinvolto anche la Sport Industry che vede nell’integrazione tra fisico e digitale la nuova frontiera delle attività di Fan Engagement. Di seguito sono raccolti 5 esempi di approccio alle nuove […]

fan engagement 2022 edition
Approfondimenti

Fan Engagement nella Sport Industry, 2022 edition: le attività dal mondo mese per mese

2 Gennaio 2022

Il Fan Engagement nel mondo della Sport Industry è da sempre uno dei temi di studio e approfondimento preferiti di IQUII Sport e del nostro blog Sport Thinking. La stagione scorsa abbiamo infatti realizzato il […]

Approfondimenti

7 interventi di potenziamento dei programmi di Membership sportiva

15 Dicembre 2021

Quale approccio permette alle organizzazioni sportive di creare nuovi flussi di revenue da programmi di membership? Nel settembre del 2020, l’ECA (European Club Association) ha pubblicato lo studio Fan of the Future, che puntava a […]

Ownership Bundesliga
Approfondimenti

Where do Bundesliga clubs’ owners come from?

12 Novembre 2021

Following the latest studies on club ownership in Serie A and Premier League, IQUII Sport presents you the edition focused on Bundesliga clubs. Football in Germany is popular for many reasons: top-quality football, a high […]

Italian Sports Tech
Approfondimenti

Italian Sports Tech: sfide e obiettivi per la Sport Industry italiana

29 Ottobre 2021

Nuove frontiere e nuovi obiettivi innovativi per lo sport italiano. Di questo e molto altro si è discusso nel talk Italian Sports Tech: the new frontier of sport, tenutosi venerdì 29 ottobre 2021 presso il […]

grandi eventi
Approfondimenti

L’impatto dei grandi eventi sul PIL: la legacy dei Mondiali di Sci Alpino a Cortina

27 Ottobre 2021

I grandi eventi del 2021 – i Mondiali di Sci Alpino di Cortina, Euro 2020, i Giochi Olimpici e Paralimpici – hanno generato un forte impatto positivo sul PIL dei territori che li hanno ospitati. […]

Paginazione degli articoli

« 1 2 3 4 … 16 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish