• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport DataCalcio & Social Media

Calcio & Social Media

Approfondimenti

Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso”

12 Maggio 2023

Negli ultimi anni, il mondo dello sport ha visto un’esplosione di serie televisive che hanno messo in luce il lato più emozionante e competitivo delle discipline sportive Poche serie sono riuscite a fare ciò che […]

Calcio

Acqua Lete lancia il Concorso Tutto per il Napoli in collaborazione con la SSC Napoli

11 Aprile 2023

Il Napoli e il suo storico sponsor Acqua Lete, hanno avviato una iniziativa per coinvolgere tutti i tifosi partenopei e “misurare” l’amore che i milioni di fan azzurri provano per la loro squadra Il contest, […]

asta socios supercoppa riad
Calcio

Supercoppa Riad: all’asta il pallone del primo gol

7 Febbraio 2023

Serie A e Socios hanno messo all’asta il primo pallone entrato in rete durante la Finale di Supercoppa a Riad tra Inter e Milan  Per questa stagione, la Lega Serie A, in collaborazione con Socios […]

Approfondimenti

Qatar 2022 Instagram Report: l’impatto dei Mondiali sulle Nazionali

20 Dicembre 2022

I Mondiali FIFA Qatar 2022 sono terminati con il trionfo dell’Argentina che, dopo 36 anni è tornata sul tetto del mondo trascinata da Leo Messi, al quale mancava solo il trofeo più prestigioso per consegnarsi […]

Qatar 2022 Instagram ranking
Approfondimenti

Qatar 2022 Instagram ranking: le squadre più seguite

24 Novembre 2022

Lo spettacolo di Qatar 2022 è cominciato qualche giorno fa, con il match d’apertura tra Qatar ed Ecuador. Tutte e 32 le nazionali in gara stanno debuttando in questi giorni, per una fase a gironi […]

Calcio

Premier League: i 10 club più seguiti sui social all’inizio della stagione 2022/23

18 Agosto 2022

La 1ª edizione stagionale del “The European Football Club” Report è una fotografia dello scenario attuale dei profili social dei club dei principali campionati europei (su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok), aggiornata al 3 […]

Calcio

Ligue 1: i 10 club più seguiti sui social all’inizio della stagione 2022/23

18 Agosto 2022

La 1ª edizione stagionale del “The European Football Club” Report è una fotografia dello scenario attuale dei profili social dei club dei principali campionati europei (su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok), aggiornata al 3 […]

Calcio

Serie A: i 10 club più seguiti sui social all’inizio della stagione 2022/23

12 Agosto 2022

Serie A ai nastri di partenza: i numeri social di inizio stagione La Serie A 2022/23 è già pronta per iniziare. Mai prima di quest’anno il campionato era iniziato tanto presto, ma, a causa dei […]

Bundesliga

La classifica dei club più seguiti sui social nei campionati europei 2022/23

12 Agosto 2022

La stagione 2022/23 è cominciata e IQUII Sport ha rilasciato la 1^ edizione stagionale del “The European Football Club” Report.  L’esclusivo studio della Sport Intelligence Unit di IQUII, giunto alla sua 43^ edizione, analizza le […]

Calcio

La Liga: i 10 club più seguiti sui social all’inizio della stagione 2022/23

12 Agosto 2022

La 1ª edizione stagionale del “The European Football Club” Report è una fotografia dello scenario attuale dei profili social dei club dei principali campionati europei (su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok), aggiornata al 3 […]

Paginazione degli articoli

1 2 … 19 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish