La Liga: i 10 club più seguiti sui social all’inizio della stagione 2022/23

La 1ª edizione stagionale del “The European Football Club” Report è una fotografia dello scenario attuale dei profili social dei club dei principali campionati europei (su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok), aggiornata al 3 agosto 2022, data precedente all’inizio di tutti i maggiori campionati europei. 

La Liga: i numeri social di inizio stagione

La Liga 2022/23 comincia con i rapporti di forza dei club inalterati dopo l’ultima stagione che ha visto il Real Madrid trionfare anche in Supercoppa Europea, confermandosi la squadra da battere durante la stagione. Il Barcellona è però sempre lì, forte di un ritrovato entusiasmo dopo un’annata altalenante e con una freccia in più al proprio arco che porta il nome di Robert Lewandoski.

In ambito social la griglia di partenza rispecchia il podio dell’ultima stagione in campo, con le Merengues a guidare la classifica, seguite dal Barcellona e dall’Atletico Madrid.

La Top 10 dei club più seguiti de La Liga 2022/23

  1. Real Madrid CF
  2. FC Barcelona
  3. Atlético de Madrid
  4. Valencia CF
  5. FC Sevilla
  6. UD Almeria
  7. Real Betis Balompié
  8. Villarreal CF
  9. Athletic Club
  10. Real Sociedad

Scopri le 10 squadre più seguite in ciascuno dei maggiori campionati di calcio europei.

“The European Football Club” Report: 43ª edizione

L’esclusivo studio della Sport Intelligence Unit di IQUII analizza le performance sui principali social media del calcio europeo, per un totale di 10 paesi, 15 campionati e quasi 300 club presi in considerazione. Iscriviti qui per ricevere la 43ª edizione del “The European Football Club” Report.

Condividi questo articolo!
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Leggi anche  UEFA Champions League Twitter Club: Quarti di Finale (Ritorno)