• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Digital Transformation

Sport Digital Transformation

jack grealish gucci
Calcio

Jack Grealish veste Gucci nel Metaverso

7 Febbraio 2023

Il binomio sport e moda si fa sempre più stretto e si espande anche nel metaverso. II giocatore del Manchester City testimonial del brand su Roblox Gucci, dopo aver creato la propria land tematica su […]

fan engagement sport industry 2023
Fan Engagement

Fan Engagement nella Sport Industry 2023 edition: le attività dal mondo mese per mese

7 Febbraio 2023

Il Fan Engagement nel mondo della Sport Industry è da sempre uno dei temi di studio e approfondimento preferiti di IQUII Sport e del nostro blog Sport Thinking. Come già fatto durante tutta la stagione […]

Digital Experience

NFL Zone: la nuova area tematica su Fortnite

16 Gennaio 2023

La NFL continua la propria esplorazione del metaverso sulle piattaforme gaming più famose del mondo. L’ultimo passo mosso dalla National Football League americana è l’apertura di una nuova area brandizzata su Fortnite, il gioco sviluppato […]

Content Strategy

LA Rams: l’esperienza stadio in realtà aumentata

16 Gennaio 2023

Gli LA Rams, campioni in carica della NFL, sono molto attivi nel campo del fan engagement attraverso la proposta di soluzioni innovative, specialmente attraverso l’utilizzo di tecnologie immersive. Lo stadio di casa dei Rams, il […]

5G e connettività

Qatar 2022: sostenibilità, dati e metaverso, nei mondiali più hi-tech di sempre

24 Novembre 2022

Nei Campionati Mondiali FIFA 2022, che si stanno svolgendo in questi giorni in Qatar, la tecnologia ha un ruolo da protagonista. FIFA+, NFT e FIFA World: la nuova content strategy che guarda alla GenZ Per […]

Celebration

Il decennale del Super Bowl dei Baltimore Ravens in AR per i fan

21 Novembre 2022

I Baltimore Ravens, squadra della NFL americana, ha annunciato la collaborazione con Imagine AR Inc. per il lancio di esperienze immersive da offrire ai suoi fan di tutto il mondo. Attraverso l’integrazione delle esperienze all’interno […]

Calcio

Il Brasile di Neymar nel metaverso con Arena Seleçao

13 Ottobre 2022

Il calcio è uno degli sport che più di tutti si sta affacciando nel nuovo mercato del metaverso, consapevole di poter espandere ancora di più una fama che già prima dell’arrivo dei mondi virtuali lo […]

Basket

La nuova app NBA è un’esperienza totale per i fan

13 Ottobre 2022

I dati sono la linfa vitale degli sport makers della nuova era. Grazie alla loro gestione è possibile offrire esperienze personalizzate e coinvolgenti costruite su misura per ogni tifoso e la NBA, da sempre una […]

Sleeve Sponsor Premier League
Basket

Fan Controlled Hoops: il torneo di basket dove decidono i fan

13 Ottobre 2022

Negli USA nasce il primo campionato di basket interattivo controllato dai tifosi. Fan Controlled Sports & Entertainment mettono i tifosi al centro dell’azione e lanciano il progetto Fan Controlled Hoops. Un campionato di basket 4 […]

Fan Engagement

Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Settembre nella Sport Industry

13 Ottobre 2022

Arriva il nuovo numero sulle iniziative di Fan Engagement che si sono messe in evidenze nel corso dell’anno. Settembre ha visto il ritorno dello sport dopo le vacanze estive, e ha offerto, a noi che […]

Paginazione degli articoli

« 1 2 3 4 … 25 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish