• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Gaming

Sport Gaming

Digital Experience

La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey

15 Maggio 2023

La National Hockey League (NHL) ha deciso di fare il grande passo e portare il suo marchio su Roblox La sport industry, spinta dalla necessità di intrattenimento,  è sempre alla ricerca di nuovi modi per […]

Digital Experience

La Nascar nel metaverso Roblox: la nuova land per le corse in auto è lo Speed Hub

11 Aprile 2023

NASCAR ha lanciato NASCAR Speed ​​Hub sulla piattaforma di gioco online Roblox mentre continua i suoi sforzi per attirare nuovi fan NASCAR afferma che Speed ​​Hub fornirà un’esperienza coinvolgente ai giocatori per progettare auto, giocare […]

Digital Experience

Il PGA Tour lancia lezioni di golf in realtà virtuale

16 Gennaio 2023

Il golf è uno degli sport che maggiormente sta cercando di rinnovare la propria immagine per rendersi appetibile anche ai target più giovani. Da sempre visto come sport d’elite, il golf ha intrapreso una strada […]

Digital Experience

NFL Zone: la nuova area tematica su Fortnite

16 Gennaio 2023

La NFL continua la propria esplorazione del metaverso sulle piattaforme gaming più famose del mondo. L’ultimo passo mosso dalla National Football League americana è l’apertura di una nuova area brandizzata su Fortnite, il gioco sviluppato […]

Digital Experience

Quarterback Simulator: la prima simulazione della NFL su Roblox

15 Dicembre 2022

Continua l’esplorazione di Roblox da parte della NFL che dopo lo shop e il gioco NFL Tycoon, atterra sulla piattaforma con una nuova modalità ludica, questa volta basata sulla simulazione sportiva. NFL Quarterback Simulator è […]

Blockchain-Based

Il Milan si espande nel Web3 con MonkeyLeague

13 Ottobre 2022

L’AC Milan continua il proprio percorso di innovazione e, dopo aver esplorato con successo il mondo degli NFT a scopo benefico, è arrivato il momento di legarsi a un partner in grado di espandere la […]

Calcio

Il Brasile di Neymar nel metaverso con Arena Seleçao

13 Ottobre 2022

Il calcio è uno degli sport che più di tutti si sta affacciando nel nuovo mercato del metaverso, consapevole di poter espandere ancora di più una fama che già prima dell’arrivo dei mondi virtuali lo […]

Sleeve Sponsor Premier League
Basket

Fan Controlled Hoops: il torneo di basket dove decidono i fan

13 Ottobre 2022

Negli USA nasce il primo campionato di basket interattivo controllato dai tifosi. Fan Controlled Sports & Entertainment mettono i tifosi al centro dell’azione e lanciano il progetto Fan Controlled Hoops. Un campionato di basket 4 […]

Calcio

Ted Lasso e il suo Richmond diventano reali nel mondo di FIFA 23

13 Ottobre 2022

Il settore del gaming si conferma sempre di più un terreno nel quale investire per raggiungere generazioni che altrimenti resterebbero fuori dalla portata di molti brand. L’ultimo e più eclatante caso di joint venture tra […]

Digital Experience

Patrick Mahomes: il primo atleta NFL su Fortnite

14 Settembre 2022

Patrick Mahomes entra di diritto nella storia di Fortnite come primo atleta della NFL a diventare una skin a disposizione dei videogiocatori del videogame di Epic Games. Il quarterback dei Kansas City Chiefs è stato […]

Paginazione degli articoli

1 2 3 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish