• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Marketing

Sport Marketing

Approfondimenti

Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso”

12 Maggio 2023

Negli ultimi anni, il mondo dello sport ha visto un’esplosione di serie televisive che hanno messo in luce il lato più emozionante e competitivo delle discipline sportive Poche serie sono riuscite a fare ciò che […]

Calcio

L’Arsenal porta i tifosi di tutto il mondo all’Emirates grazie alla partnership con Jugo

11 Aprile 2023

L’Arsenal ha avviato una partnership con Jugo, leader globale nelle esperienze virtuali immersive,  creando nuovi ed entusiasmanti modi per consentire ai tifosi di interagire con le attività del club e farli avvicinare attraverso un dinamico […]

Calcio

Il brand Juventus si espande ancora: arriva la Juventus Beer

11 Aprile 2023

La Juventus lancia la sua prima birra ufficiale: nasce Juventus Beer, prodotta e distribuita dalla El Original Srl con licenza di Juventus Football Club Lo ha comunicato lo stesso Moulay Driss El Faria, imprenditore 30enne […]

Blockchain-Based

La Liga nel Web3: i tifosi collezionano i palloni dei gol

16 Gennaio 2023

Il percorso di innovazione che vede La Liga impegnata in un continuo aggiornamento delle proprie attività di fan engagement continua nel segno del Web3. L’interesse della massima espressione del calcio spagnolo nei nuovi trend digitali […]

Blockchain-Based

I calciatori di Qatar 2022 protagonisti di una graphic novel in NFT

16 Gennaio 2023

L’eredità dei Mondiali in Qatar 2022 ha lasciato anche la prima collezione di fumetti in formato NFT riguardante le vite e le imprese di alcuni dei calciatori più rappresentativi dell’ultima edizione della Coppa del Mondo. […]

Calcio

Umbro e Lorient insieme per la maglia tatuata in edizione limitata

16 Gennaio 2023

“How deep is your love” è il titolo della campagna di lancio della nuova maglia tatuata limited edition del club francese del Lorient. In collaborazione con il suo partner tecnico Umbro, il club bretone ha […]

Digital Experience

NFL Zone: la nuova area tematica su Fortnite

16 Gennaio 2023

La NFL continua la propria esplorazione del metaverso sulle piattaforme gaming più famose del mondo. L’ultimo passo mosso dalla National Football League americana è l’apertura di una nuova area brandizzata su Fortnite, il gioco sviluppato […]

Content Strategy

LA Rams: l’esperienza stadio in realtà aumentata

16 Gennaio 2023

Gli LA Rams, campioni in carica della NFL, sono molto attivi nel campo del fan engagement attraverso la proposta di soluzioni innovative, specialmente attraverso l’utilizzo di tecnologie immersive. Lo stadio di casa dei Rams, il […]

Blockchain-Based

La Liga Land: il metaverso del calcio spagnolo su Decentraland

15 Dicembre 2022

La tecnologia e l’evoluzione digitale sono sempre più al centro del percorso di crescita e internazionalizzazione de La Liga. Il massimo campionato di calcio spagnolo continua a sperimentare nuovi modi di coinvolgere un pubblico più […]

5G e connettività

Qatar 2022: sostenibilità, dati e metaverso, nei mondiali più hi-tech di sempre

24 Novembre 2022

Nei Campionati Mondiali FIFA 2022, che si stanno svolgendo in questi giorni in Qatar, la tecnologia ha un ruolo da protagonista. FIFA+, NFT e FIFA World: la nuova content strategy che guarda alla GenZ Per […]

Paginazione degli articoli

1 2 … 21 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish