• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Marketing

Sport Marketing

Sport Values Tableau
Content Strategy

Sport Values Tableau: la dimensione emotiva e relazionale dello sport analizzata da DMTC e OssCom

20 Novembre 2019

L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha ospitato ieri, 19 novembre, l’evento Sport Values Tableau, durante il quale sono stati presentati due originali progetti che, in modo differente, mirano a ricercare e misurare i […]

The European Football Club
Bundesliga

Inter e Pescara protagoniste nella nuova edizione del “The European Football Club” Report

19 Novembre 2019

Come ogni mese, torna puntuale l’aggiornamento sulle dinamiche digitali del calcio europeo di IQUII Sport. Oltre ai dati aggiornati su club, competizioni ed atleti, la 21ª edizione del “The European Football Club” Report presenta una […]

Eliud Kipchoge
Sport

Kipchoge, tra sport e sperimentazione il primo uomo sotto il muro delle due ore

16 Novembre 2019

Più agevole dire il prezzo, 277 euro, che il nome: Nike ZoomX Vaporfly Next%: la scarpa della soletta in carbonio che garantisce propulsione, della schiuma che offre un ritorno di energia, leggerissima, impermeabile. Un vantaggio […]

Usain Bolt
Olimpiadi

Usain Bolt: testimonial crossmediale tra sport e mito

8 Novembre 2019

Usain Bolt è l’uomo che ha riscritto i limiti dell’atletica. Eppure è alto quasi due metri e pesa 100 chili ma la sua velocità, rimasta imbattuta fino al record di Allyson Felix a Doha, la […]

Sport & Business Summit
Approfondimenti

Sport & Business Summit, a Milano si prepara l’industry del futuro

5 Novembre 2019

Lo Sport Business & Summit organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore si è confermato anche nel 2019 un punto di riferimento per l’industria sportiva, richiamando a Milano stakeholders di alto profilo della scena […]

Peroni TOP12
Approfondimenti

Facebook verso un futuro da broadcaster: acquisito il Peroni TOP12 di rugby

26 Ottobre 2019

La prima giornata del Peroni TOP12, il massimo campionato nazionale di rugby, ha portato con sé una rivoluzione passata ai più sotto silenzio, ma a suo modo epocale per lo sport italiano. Giunto alla sua […]

SIR Safety Perugia Volley
Fan Experience

SIR Safety Perugia Volley sceglie IQUII come Official Digital Partner per l’avvio della Sport Digital Transformation

24 Ottobre 2019

In un contesto che vede l’ecosistema della Sport Industry in costante evoluzione sia sul piano della tecnologia che su quello delle strategie di comunicazione e marketing, disporre di un touchpoint digitale che centralizzi la relazione […]

Federico Smanio
Content Strategy

Il modello di Wylab, la partnership con IQUII e le sfide della Sport Industry: l’intervista a Federico Smanio

23 Ottobre 2019

Siamo con Federico Smanio, Amministratore Delegato di Wylab, il primo Sport-tech incubator italiano che ha siglato una partnership strategica con IQUII lo scorso maggio, che mira a sviluppare un hub di competenze e di offerta […]

Cortina 2020
Fan Experience

Nuova Official App per le Finali di Coppa del Mondo Cortina 2020: IQUII e Fondazione Cortina ancora insieme

7 Ottobre 2019

Centosessantatre giorni e quattordici ore. E’ quanto manca alle Finali di Coppa del Mondo di sci alpino che si terranno a Cortina d’Ampezzo dal 18 al 22 marzo 2020. Un evento mondiale che vedrà i […]

Simone Tomassetti
Fan Experience

Le potenzialità di Twitter e il coraggio di sperimentare nella moderna Sport Industry: l’intervista a Simone Tomassetti

27 Settembre 2019

Siamo con Simone Tomassetti, Head of Sports Partnerships per il Sud Europa di Twitter. Oltre ad averci raccontato il suo percorso di carriera, che lo ha portato a lavorare in uno dei social media più […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 12 13 14 … 21 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish