• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSportCalcioSerie B

Serie B

Celebration

Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club

2 Maggio 2023

Il Modena Football Club compie 111 anni: per l’occasione ha creato uno spazio virtuale per far rivivere ai tifosi le tante emozioni vissute in questi anni di storia Il 20 aprile scorso il Modena F.C. […]

Calcio

I tifosi del Parma scelgono la maglia celebrativa della Coppa Italia 2002

13 Ottobre 2022

Anche dalla Serie B, il Parma Calcio non dimentica gli anni gloriosi che tra la fine dei ‘90 e gli inizi del 2000 hanno visto i gialloblù protagonisti in Italia e in Europa conquistando trofei […]

Calcio

Parma Lands: con Cetilar per la valorizzazione del territorio

14 Settembre 2022

Il Parma Calcio continua il suo impegno sul territorio della propria provincia, supportato dai propri partner. Dopo la collaborazione con l’azienda Fratelli Beretta, è nata un’attivazione finalizzata al coinvolgimento della fanbase territoriale e della valorizzazione […]

"The European Football Club"
Sport Data

Genoa, Aston Villa e Manchester United al top su Instagram

6 Dicembre 2021

Con la terza edizione stagionale torna il “The European Football Club” Report di IQUII Sport. La Sport Intelligence Unit di IQUII ha pubblicato lo studio sulle performance digitali dei club calcistici europei nell’ultimo mese (dal […]

"The European Football Sponsor" Report
Calcio

Il nuovo “The European Football Sponsor” Report e l’analisi degli sponsor commerciali di Lega B

29 Aprile 2021

La Sport Intelligence Unit di IQUII rilascia l’ultima edizione stagionale dello studio sulla presenza degli sponsor commerciali nel calcio europeo. Roma, 29 aprile 2021 – Dopo aver analizzato i mercati delle sponsorizzazioni commerciali nei primi […]

Lega B
Approfondimenti

Fan Engagement e Gamification al centro del redesign UX dei touchpoint web e mobile di Lega B

22 Settembre 2020

Il percorso di IQUII con la Lega Nazionale Professionisti Serie B, iniziato nel 2016, è stata un’opportunità di crescita condivisa che ha consentito di rafforzare il posizionamento di IQUII nel panorama calcio e sport economy in […]

Serie A
Calcio

Serie A e Lega B: la ripartenza e i dati social durante lo stop. L’Inter è la squadra italiana più cresciuta per variazione percentuale

22 Giugno 2020

Più di 100 giorni dopo lo stop, sono ripartiti ufficialmente i campionati di Serie A e Lega B. Seppur a porte chiuse a causa delle disposizioni ufficiali contro la diffusione del virus, i palcoscenici calcistici […]

Giovanni Zurleni, Commercial & Marketing Director della Lega Calcio di Serie B.
Calcio

Giovanni Zurleni: “Monetizing the passion è il concetto base che guida ogni nostro progetto”

17 Gennaio 2018

Siamo con Giovanni Zurleni, Commercial & Marketing Director della Lega Calcio di Serie B. Seguiamo e partecipiamo alle attività di Lega B e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle […]

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish