• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport

Sport

Approfondimenti

L’internazionalizzazione de LaLiga: come raggiungere una fanbase online da 100 milioni

16 Gennaio 2020

Internazionalizzazione e valorizzazione del brand: sono questi i concetti alla base della strategia di crescita intrapresa nel 2013 da La Liga, massima serie calcistica spagnola. In quest’ottica, fondamentale risulta essere l’approccio digital, che si rivela […]

#SerieATwitterClub
Calcio

Serie A Twitter Club 2019/20: la diciannovesima giornata

14 Gennaio 2020

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le conversazioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

"The Basketball League" Report
Basket

Online la terza edizione stagionale del “The Basketball League” Report

10 Gennaio 2020

La stagione cestistica 2019/2020 è entrata nel vivo e prosegue lo studio di IQUII Sport sulle dinamiche digitali della pallacanestro, giunto alla sua ottava edizione. Il terzo update stagionale del “The Basketball League” Report permette […]

Henry Sims
Basket

IQUII per Henry Sims: una nuova identità digitale per il campione della Fortitudo Bologna

9 Gennaio 2020

La sport industry sta vivendo una radicale trasformazione influenzata dal crescente uso dei social media e delle nuove tecnologie. A modificarsi è anche il ruolo degli atleti che, oggi più che mai, entrano nel vivo […]

#SerieATwitterClub
Calcio

Serie A Twitter Club 2019/20: la diciottesima giornata

7 Gennaio 2020

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le conversazioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

#SerieATwitterClub
Calcio

Serie A Twitter Club 2019/20: la diciassettesima giornata

23 Dicembre 2019

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le conversazioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

Il 2019 sui social
Calcio

2019: un altro anno di “The European Football Club” Report

23 Dicembre 2019

Più di due anni fa, con la nascita di IQUII Sport, è stata pubblicata la prima edizione del “The European Football Club” Report. Da allora, lo studio della Business Unit di IQUII si è arricchito […]

The European Football Club
Calcio

La crescita social dell’Atalanta nella 22ª edizione del “The European Football Club” Report

19 Dicembre 2019

Siamo giunti all’ultimo appuntamento del 2019 con il “The European Football Club” Report, lo strumento mensile di IQUII Sport per analizzare e studiare le dinamiche digitali del calcio europeo. Tra le curiosità più interessanti di […]

#SerieATwitterClub
Calcio

Serie A Twitter Club 2019/20: la sedicesima giornata

17 Dicembre 2019

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le conversazioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

Virtus Bologna
Basket

Play Virtus: Fanize fa il suo ingresso ufficiale nel mondo della pallacanestro italiana

17 Dicembre 2019

In un contesto in cui i consumatori – e quindi i fan, parlando della Sport Industry – tendono ad essere sempre più disattenti, travolti dall’ingente mole informativa da cui sono bombardati quotidianamente e confusi delle […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 28 29 30 … 49 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish