Serie A Twitter Club: la dodicesima giornata

serie a su twitter

IQUII Sport monitora e analizza ogni settimana le discussioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in evidenza in una infografica dedicata che presenta ogni settimana dei contenuti esclusivi e in anteprima, con Serie A Twitter Club.

In questa 12° giornata, si sono evidenziati diversi spunti interessanti. Tra i principali abbiamo:Il match #JuveBenevento doveva essere una passeggiata di salute tra le mura amiche dell’Allianz Stadium ma si è rivelata una partita dura, ostica che i padroni di casa sono riusciti a portare a casa soltanto nel secondo tempo, dopo un susseguirsi di occasioni che hanno tenuto tutti i tifosi incollati alla poltrona: a testimonianza di questo, notiamo che è stata la partita più discussa avvicinandosi ai 10K tweet. In seconda posizione troviamo #InterTorino con circa 6K tw e, a chiudere il podio, #SassuoloMilan con 4K tw.

In tutto sono stati circa 30K i tweet relativi a questa giornata di Serie A TIM, un valore che si attesta nella media delle scorse settimane.

Nel podio degli utenti più attivi ritroviamo Calciomercatoweb.it e SportMediaset rispettivamente con 221 e 175 tweet; in terza posizione la new entry Trendinalia con 173 tw.

Tra i giocatori più menzionati non poteva mancare il bomber Gonzalo Gerardo Higuaín, autore di 4 goal nelle ultime 3 gare tra Serie A e UEFA Champions League; al secondo posto il compagno di squadra Juan Cuadrado e al terzo posto il fantasista spagnolo Suso mattatore della sfida tra A.C. Milan e U.S. Sassuolo.

Benevento Calcio e SPAL confermano i rispettivi trend di crescita (+ 2,07% e + 0,98%) mentre in terza posizione abbiamo la sorpresa CagliariCalcio (+ 0,86%): un dato che farà sorridere la società sarda almeno quanto la vittoria casalinga di ieri contro l’Hellas Verona FC.Terminiamo con la consueta curiosità: oltre a dominare i campi da tanti anni a questa parte, la rosa della Juventus non ha eguali neanche sui social, infatti, dei primi cinque giocatori con più follower su Twitter, quattro fanno parte della società bianconera; leader incontrastato Gonzalo Gerardo Higuaín con 6.725.695 follower; seguono il neo-acquisto della S.S. Lazio Nani con una fan base di 3.983.460 seguaci, Juan Cuadrado (3.228.994), il portiere della Nazionale Italiana di Calcio Gianluigi Buffon (2.844.368) e Giorgio Chiellini (2.204.942).

IQUII Sport vi dà appuntamento alla prossima settimana con Serie A Twitter Club, con dati e statistiche su squadre, giocatori e match della tredicesima giornata del campionato di Serie A.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.