Dopo la straordinaria estate che ha visto la Nazionale maschile e quella femminile di volley trionfare nella Campionato europeo, comincia una nuova stagione per la pallavolo italiana. IQUII Sport, in partnership con Volleyball.it, celebra la ripartenza dei campionati nazionali con l’ottava edizione del “The Volleyball League” Report, che studia le performance digitali dei club di Serie A1 Femminile e Superlega su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube (i dati sono aggiornati al 23/09/2021, ndr).

“The Volleyball League” Report: Imoco Conegliano comanda in Serie A1 Femminile

Se ci concentriamo sulla competizione femminile, emerge un confronto serrato tra le prime tre squadre. Sul gradino più basso del podio troviamo Igor Volley Novara che può vantare una fanbase online piuttosto consistente: 82.7K follower. La squadra piemontese risulta essere molto competitiva su Instagram, dove sfiora i 46K follower.

Tornando alla classifica aggregata, al secondo posto troviamo Unet e-work Busto Arsizio, che vanta un aggregato di 115.4K follower sulle quattro piattaforme prese in considerazione dallo studio, con ottime prestazioni su Facebook e Twitter. Dati sicuramente incoraggianti, che portano la squadra bustocca a un passo dal primo posto. Che però è ancora di proprietà delle campionesse d’Italia di Conegliano: 122.5K tifosi online seguono la compagine veneta, che vanta ottimi risultati soprattutto su Instagram.

Leo Shoes Modena conquista il primo posto in Superlega nel #TVLReport

Situazione diversa in campo maschile, dove il primo posto non è occupato dalla squadra campione in carica. Lube Civitanova, infatti, si posiziona seconda con 292.5K follower e ottimi risultati soprattutto su Instagram. A superare Civitanova è Leo Shoes Modena, che in vista della nuova stagione conquista il primo posto nel ranking social aggregato, con una fanbase online di 314.4K follower. Saranno queste due squadre a darsi battaglia anche sul campo per la vittoria finale?

In attesa delle prime partite ufficiali e del verdetto del campo, puoi consultare i ranking social delle squadre militanti in Serie A1 Femminile e in Superlega, nonché l’esposizione mediatica garantita ai kit suppliers delle singole squadre. Per farlo, è sufficiente scaricare l’ottava edizione del “The Volleyball League” Report e commentare i risultati con l’hashtag #TVLReport.

Continua a seguire i canali social di IQUII Sport per tutte le novità sulla Sport Industry:

LinkedIn
Instagram
Twitter
Facebook

 

 

Metti in atto la tua Sport Digital Transformation


    Redazione Sport Thinking
    Author

    La Redazione di Sport Thinking, il Brand Magazine di IQUII Sport, è composta da esperti del settore e giornalisti con una passione in comune: lo Sport e le sue implicazioni di business. La Redazione lavora quotidianamente per offrire analisi, spunti e approfondimenti di interesse e sempre aggiornati, secondo gli ultimi trend della Sport Digital Transformation.