La collina di Wimbledon nel metaverso grazie ad American Express: nella Virtual Hill si gioca e si socializza

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L’edizione di Wimbledon del 2022 è stata l’occasione per celebrare il centenario del Centre Court dello Slam più famoso del tennis mondiale con una serie di iniziative di Fan Engagement volte a coinvolgere il pubblico su diverse piattaforme e secondo modalità differenti.

Dopo le nuove feature dell’app tra statistiche e partecipazione dei fan e l’apertura di WimbleWorld su Roblox, la collaborazione con uno dei main sponsor dell’evento, American Express, ha portato alla creazione della Wimbledon Virtual Hill.

La storica collina che costeggia il campo centrale è stata ricreata in uno spazio digitale visitabile da device mobili e da desktop al quale accedere con i propri avatar, personalizzabili nell’aspetto e nell’abbigliamento attraverso i Wimble Coin da guadagnare svolgendo una serie di attività. Tra mini giochi, contenuti multimediali e possibilità di socializzare con gli altri utenti connessi da tutto il mondo e di condividere l’esperienza sui social media, American Express e Wimbledon hanno ricreato un mini metaverso a tema tennistico dove gli appassionati possono vivere un’esperienza digitale alternativa

American Express ha dato ai propri membri registrati anche l’opportunità di vivere esperienze esclusive tra cui un incontro virtuale con il tennista britannico Andy Murray e uno speciale giro in una mongolfiera brandizzata con colori e logo del partner per avere una visuale completa sulla collina del tempio del tennis.

​​Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Luglio 2022.

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