Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Novembre nella Sport Industry

Il nostro studio delle iniziative di Fan Engagement più rilevanti nella Sport Industry internazionale continua. Il mese di novembre è stato caratterizzato dall’inizio dei Mondiali di Calcio di Qatar 2022, ma le attività di fan engagement non si sono arrestate per gli altri sport e per i club che hanno continuato a cercare di coinvolgere attivamente i propri tifosi.

Il metaverso e la tencologia blockchain continuano a rappresentare trend importanti per le realtà della Sport Industry che non perdono occasione per sperimentare le opportunità che il Web3 mette a disposizione per raggiungere nuovi e più vasti pubblici.

Di seguito la lista delle 10 iniziative di Fan Engagement di Novembre 2022.

  1. Quarterback Simulator: la prima simulazione della NFL su Roblox
  2. La Liga Land: il metaverso del calcio spagnolo su Decentraland
  3. Il Belgio si sposta su Roblox con Deviltime
  4. Nike e Brasile lanciano la maglia autografata in realtà aumentata
  5. La maglia phygital dei Nashville Predators grazie alla tecnologia NFC
  6. Il murales di Morricone a Roma scelto con i fan token $ASR
  7. Il DP World Tour porta il golf nel metaverso
  8. Manchester United e Tezos per la collezione NFT dei Red Devils
  9. La Coppa del Re spagnola lancia i suoi NFT 
  10. Le ATP Finals portano il fan engagement in piazza a Torino

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Ottobre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business