Ascolta questo articolo:
Il Tottenham non si ferma più: dopo essersi candidata per il Super Bowl del 2026, ha chiuso un accordo di 15 anni con la Formula 1 che prevede una serie di attivazioni volte ad accrescere il valore di entrambi i brand nei rispettivi mondi
L’accordo prevede l’apertura del primo impianto di kart elettrico all’interno dello stadio “Tottenham Hotspur Stadium” e della pista indoor più lunga di Londra, con sede sotto la South Stand.
Lo stadio nei prossimi mesi diventerà quindi una potenziale sede per le gare di campionato di karting a livello nazionale. Un’iniziativa che la Formula 1 vuole sfruttare per rendere sempre più popolare le sue monoposto e creare nuovi spazi nel quale far crescere il proprio movimento, dando seguito a quella rivoluzione iniziata la scorsa stagione. L’esperienza del karting sarà il punto focale di una partnership a lungo termine tra il Club e la F1, che mirerà a creare opportunità di apprendistato e carriera per i giovani talenti locali nell’ottica di un progetto che nasce anche per avvicinare i giovani e possibili futuri talenti a questo mondo, ancora percepito all’esterno come elitario e nel quale è difficile emergere.
Un programma di driver academy amplierà il pool di talenti del motorsport e aiuterà a identificare la prossima generazione di piloti di F1. Il Club e la F1 offriranno attività educative per le scuole per coinvolgere i giovani locali nel motorsport e mostrare opportunità di carriera e percorsi in aree come l’ingegneria e lo sviluppo di software.
Tottenham Hotspur e F1 collaboreranno durante tutta la partnership su iniziative che promuovono la responsabilità ambientale. La F1 si impegna a raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2030 e tale obiettivo fa parte di ogni decisione presa dalla F1 e di ogni iniziativa che intraprende.
Il “Tottenham Hotspur Stadium” è uno degli esempi della natura multiuso dello stadio che attira una vasta gamma di sportivi e appassionati, creando un patrimonio di opportunità ed esperienze per partner, tifosi e visitatori.
Il nuovo stadio degli Hotspurs è infatti uno dei maggiori rappresentanti del panorama delle smart arena, la cui funzione non si limita unicamente a ospitare eventi calcistici, ma anche di altri sport come rugby, football americano grazie all’accordo con la NFL, incontri di boxe, concerti musicali, e da quest’anno anche l’arrivo delle monoposto di kart elettrici.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Febbraio 2023.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business