PGA Tour presenta “Beat the Pro”: la realtà virtuale che porta i fan del golf a sfidare i campioni

Ascolta questo articolo

Il PGA Tour presenta la nuova sfida in realtà virtuale che ha l’obiettivo di consentire agli utenti di sfidare i professionisti grazie all’utilizzo del supporto Meta Quest.


Golf+, che ha firmato un accordo quinquennale con il PGA Tour a dicembre, ha creato la nuova esperienza “Beat The Pro”, che sfrutta i dati di tracciamento della pallina dal radar del Tour e dal sistema di telecamere del campo, per dare ai fan l’opportunità di replicare i colpi dei grandi campioni.

Beat The Pro è la prima iniziative negli sport professionistici a trasferire la competizione in visori VR quasi in tempo reale.

Il gioco è infatti immerso in uno schermo digitale che mostra le clip dei colpi reali dei giocatori trasmesse dal PGA Tour Live per consentire ai fan di provare a replicare quanto più possibile il tiro dei professionisti.

Sulla base dell’analisi di Golf+ sullo swing di un utente, Beat The Pro attiva applausi e ovazioni per tiri buoni, fischi per tiri scadenti e applausi per tiri medi. Agli utenti viene assegnato in modo casuale il professionista da sfidare virtualmente e possono giocare finché non raggiungono la possibilità di sfidare il proprio campione preferito.

Beat The Pro include anche un elemento di scommessa di Golf+, in cui gli utenti possono acquistare o giocare per guadagnare crediti di gioco e scommettere sui propri swing virtuali contro altri giocatori di Golf+. I crediti di gioco possono essere riscattati per accedere ad altri mini games o repliche di club virtuali del mondo reale come Taylor Made e Callaway. La partnership di Golf+ con il PGA Tour include piani per continuare ad aggiungere versioni virtuali dei veri campi del Tour all’interno del gioco.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2023 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Febbraio 2023.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business