Il Team Whistle ha lanciato una content house per il Super Bowl LVII in Arizona

Ascolta questo Articolo

Il Team Whistle ha coperto la settimana del Super Bowl con il suo team di content creator e influencer per coinvolgere sempre di più la Gen Z e i Millennials all’evento più importante della stagione della NFL

Il Team Whistle, famoso team di content creator a tema sportivo degli Stati Uniti, ha stretto una partnership con la NFL in occasione del Super Bowl LVII di Phoenix per produrre una serie di short content in grado di avvicinare maggiormente il proprio target di riferimento, composto specialmente da giovanissimi, lanciando il progetto “Whistle Content House” 

Durante la settimana del Super Bowl, il Team Whistle, in collaborazione con il gruppo di oltre 300 atleti professionisti dei The Players Company, hanno affittato una villa nei pressi di Phoenix da cui creare e diffondere un flusso continuo di contenuti sui social media e sui canali streaming.

Tra i protagonisti di The Players Company che hanno collaborato all’iniziativa ci sono anche alcuni dei più rappresentativi giocatori dei team NFL che non sono arrivati a giocarsi la finale della stagione come Sheldon Day dei Minnesota Vikings, Anthony Walker Jr. dei Cleveland Browns. 

L’obiettivo dell’iniziativa, oltre a quello di creare ancora più curiosità e attesa intorno a un evento che da solo è in grado di attirare oltre 100 milioni di spettatori solo negli Stati Uniti, era anche quello di informare ed educare il pubblico giovanile sull’alfabetizzazione finanziaria, la famiglia, gli eSport e la vita quotidiana di un giocatore della NFL.

La cooperativa di The Players Company ha infatti tra i propri valori fondanti era quello di ispirare ed educare i giovani delle comunità emarginate per aiutarli a emergere attraverso la pratica sportiva e la conoscenza delle dinamiche che rendono la Sport Industry uno dei settori trainanti dell’economia americana.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2023 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Febbraio 2023.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business