Sport e Web3 – Manchester City e OKX insieme per i nuovi kit di merchandising digitale

Il Manchester City muove un altro passo verso l’espansione del proprio brand nel metaverso con una nuova iniziativa realizzata in collaborazione con OKX, azienda tecnologica Web3 leader a livello mondiale e Training Kit Partner del club, con cui ha dato il via a una nuova campagna interattiva di avatar del metaverso con i Citizens

L’iniziativa “Play for the City” offre ai fan l’opportunità di personalizzare i propri avatar digitali nei kit di allenamento e riscaldamento con il marchio OKX e utilizzarli all’interno di oltre 4 mila app grazie alla collaborazione con Ready Player Me.

Questo il video ufficiale di presentazione della nuova esperienza Citizens: Create your personalized Manchester City avatar now!

A dare il kick-off troviamo i migliori calciatori del Manchester City, sotto forma di avatar giganti che sorvolano l’Etihad Stadium e la città di Manchester, mentre i tifosi si dirigono verso lo stadio.

Questa nuova esperienza virtuale ha l’obiettivo di portare i tifosi del City e non solo a “Giocare per il City” all’interno delle maggiori piattaforme di metaverso attualmente esistenti attraverso i propri avatar digitali personalizzati nel kit Manchester City x OKX.

La piattaforma Playforthecity.com consente ai fan di creare i propri avatar su misura in pochi secondi grazie all’utilizzo della realtà aumentata e, condividendoli sui social media utilizzando #playforthecity, partecipano anche a un concorso a estrazione per avere la possibilità di vincere premi esclusivi targati Manchester City e OKX.

L’ideazione di questa esperienza ha visto partecipare anche Yahoo, che ha utilizzato il suo team di creazione di contenuti premium e la tecnologia per dare vita all’esperienza e diffondere la notizia ai fan. 

Il Manchester City è da sempre molto attento alle nuove tecnologie e in ottica metaverso ha sviluppato già diverse iniziative di cui abbiamo parlato in precedenza sul nostro sito, che puoi trovare raccolte qui: 

Questa campagna è un altro esempio di come il Manchester City stia centrando l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei tifosi e aiutare le persone ad avvicinarsi a quello che OKX considera “un nuovo modo di fare internet”.

Per i club e tutti gli attori della Sport Industry è tempo di cogliere le opportunità che la tecnologia mette a disposizione per creare nuovi modi di coinvolgere i tifosi ed emergere in un mercato dell’intrattenimento sempre più vasto e popolato da realtà di settori che non possono più essere considerati complementari o alternativi, ma rappresentano, di fatto, la nuova concorrenza.

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