Il Parma Calcio continua il suo impegno sul territorio della propria provincia, supportato dai propri partner. Dopo la collaborazione con l’azienda Fratelli Beretta, è nata un’attivazione finalizzata al coinvolgimento della fanbase territoriale e della valorizzazione dei luoghi limitrofi insieme a un’altra azienda che ormai fa parte della storia recente del club: Cetilar.
Con il brand Pharma Neutra, Cetilar si impegna insieme alla società gialloblù nel creare affezione verso la squadra fin dai primi anni di vita. Così, dall’inizio del campionato di Serie BKT 2022/23, è nata l’iniziativa Parma Lands, che si pone l’obiettivo di promuovere il territorio e di attivare i tifosi più giovani con attività di Fan Engagement itineranti.
Parma Lands porta infatti i giocatori del Parma in villaggi allestiti per le varie occasioni nei diversi comuni che aderiscono all’iniziativa. Oltre ai calciatori, una serie di attività ludiche e di formazione accompagnano i piccoli tifosi durante il pre match delle partite casalinghe della squadra.
Inoltre, i protagonisti in campo scenderanno sul terreno di gioco, prima di ogni gara, indossando maglie di allenamento personalizzate con i nomi dei vari comuni, che potranno essere anche acquistate dai tifosi successivamente, attivando così un’ulteriore fonte di ricavi dal merchandising.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Agosto 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business