• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Data

Sport Data

Tik Tok
Content Strategy

Instagram, la manipolazione dei dati e Tik Tok per lo sport

22 Novembre 2019

I social evolvono con gli utenti. Ogni piattaforma è liquida e si adatta all’evoluzione dell’individuo, all’interazione dello stesso con l’algoritmo e alle conseguenze comportamentali dell’uomo rispetto alla tecnologia. Basta questo punto di partenza per far comprendere […]

Sport Values Tableau
Content Strategy

Sport Values Tableau: la dimensione emotiva e relazionale dello sport analizzata da DMTC e OssCom

20 Novembre 2019

L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha ospitato ieri, 19 novembre, l’evento Sport Values Tableau, durante il quale sono stati presentati due originali progetti che, in modo differente, mirano a ricercare e misurare i […]

The European Football Club
Bundesliga

Inter e Pescara protagoniste nella nuova edizione del “The European Football Club” Report

19 Novembre 2019

Come ogni mese, torna puntuale l’aggiornamento sulle dinamiche digitali del calcio europeo di IQUII Sport. Oltre ai dati aggiornati su club, competizioni ed atleti, la 21ª edizione del “The European Football Club” Report presenta una […]

MLS
Calcio

MLS: il secondo titolo di Seattle nella stagione del boom socialView in aumento del 132% su tutte le piattaforme

12 Novembre 2019

Sono passati più di venti anni, ormai, da quando la Major League Soccer è la competizione principale di soccer negli Stati Uniti, subito dopo i primi, storici, mondiali FIFA in terra nordamericana del 1994. La […]

#SerieATwitterClub
Calcio

Serie A Twitter Club 2019/20: la dodicesima giornata

11 Novembre 2019

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le conversazioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

#SerieATwitterClub
Calcio

Serie A Twitter Club 2019/20: l’undicesima giornata

5 Novembre 2019

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le conversazioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

#SerieATwitterClub
Calcio

Serie A Twitter Club 2019/20: la decima giornata

1 Novembre 2019

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le conversazioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

"The Volleyball League" Report
Social Media

IQUII Sport estende la propria analisi al mondo della pallavolo: il “The Volleyball League” Report è online

30 Ottobre 2019

Un’analisi esclusiva sulla pallavolo italiana. Sulla scia del successo dei report su calcio e basket, IQUII Sport fornisce un nuovo strumento per lo studio della pallavolo sui canali digitali, a servizio di tutti gli stakeholder e […]

#SerieATwitterClub
Calcio

Serie A Twitter Club 2019/20: la nona giornata

28 Ottobre 2019

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le conversazioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

#SerieATwitterClub
Calcio

Serie A Twitter Club 2019/20: l’ottava giornata

22 Ottobre 2019

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le conversazioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 11 12 13 … 28 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish