• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsContent Strategy

Content Strategy

FIGC: strategie sui Social Media
Content Strategy

Marco di Noia (FIGC): “Per coinvolgere il Fan 4.0 bisogna prima conoscerlo”

18 Aprile 2018

Siamo con Marco di Noia, Social Media Manager delle Nazionali Italiane di Calcio. Seguiamo le attività della FIGC e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni […]

maurizio pistocchi
Calcio

Maurizio Pistocchi: “Una squadra di calcio può diventare un eccezionale veicolo di contenuti”

23 Marzo 2018

Siamo con Maurizio Pistocchi, autore e giornalista di SportMediaset. Seguiamo con attenzione le sue attività e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport Industry, […]

claudio lenzi
Content Strategy

Claudio Lenzi: “Siamo in competizione per vincere l’attenzione e il tempo delle persone”

23 Febbraio 2018

Siamo con Claudio Lenzi, giornalista e social media manager de La Gazzetta dello Sport. Seguiamo con attenzione le sue attività e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione […]

Zlatan Ibrahimovic, Sport Influencer per eccellenza
Approfondimenti

Sport Influencer: l’atleta come media per il fan engagement

8 Febbraio 2018

Nell’ultimo decennio i social media sono cresciuti rapidamente, fino ad assumere un ruolo di rilievo anche nel rappresentare – in maniera più o meno ufficiale – la figura pubblica e privata di qualcosa come più […]

Giovanni Zurleni, Commercial & Marketing Director della Lega Calcio di Serie B.
Calcio

Giovanni Zurleni: “Monetizing the passion è il concetto base che guida ogni nostro progetto”

17 Gennaio 2018

Siamo con Giovanni Zurleni, Commercial & Marketing Director della Lega Calcio di Serie B. Seguiamo e partecipiamo alle attività di Lega B e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle […]

Cristiano Ronaldo, lo Sport Influencer più seguito in Europa
Content Strategy

Atleti e Social Media: il valore degli Sport Influencer e i nuovi asset strategici dei Club

15 Dicembre 2017

Il Paris Saint Germain ha più follower in Brasile che in Francia. Detta così, decontestualizzata, potrebbe sembrare un’affermazione fine a se stessa. Ma non lo è. Anzi, riassume perfettamente il cambiamento. L’evoluzione. La rivoluzione. Quasi […]

smart arena
Content Strategy

Smart Arena: quando i brand scendono in campo

7 Dicembre 2017

Nel precedente focus, ho spiegato come le strategie dello sport business siano sempre più avvicinabili a quelle delle aziende retail, in un sistema di moltiplicazioni ormai indispensabile al fatturato di qualsiasi società sportiva. E, tra […]

Juventus e Nteflix
Content Strategy

Calcio, storytelling, piattaforme: ogni team è una ‘sport opera’

1 Dicembre 2017

Lo storytelling – raccontarsi – ha sempre avuto un ruolo decisivo nel marketing di successo: oggi, che i brand diventano i nuovi media, nell’era del Brand Entertainment e del Brand Journalism, il suo valore è ancora più importante perché […]

Inter Media House
Approfondimenti

Inter Media House: il futuro dello Sport Marketing è nel Brand Journalism

10 Novembre 2017

Brand Journalism e Brand Entertainment. Inter Media House è informazione e intrattenimento, sfruttando la tecnologia per la diffusione dei contenuti. Un modo per stare vicino ai tifosi, per annullare le distanze – ovunque essi siano – […]

Sport Thinking
Content Strategy

Sport Thinking: una nuova vision per le strategie della Sport Industry

10 Novembre 2017

Oltre 4 miliardi di fan, la metà dell’intera popolazione mondiale: il calcio è, di gran lunga, l’entertainment più amato al mondo. Se ci aggiungiamo quelli delle altre discipline sportive, poi, avremo la misura di quanto la popolarità dello sport sia in crescita […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 6 7

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish