• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsFan Experience

Fan Experience

Fan Engagement

Formula 1 e MSC Crociere: la partnership tra ospitalità ed esperienze esclusive

11 Aprile 2023

Fonte Immagine: Il Secolo XIX Nell’ambito della partnership globale di Msc Crociere con la Formula 1, è stata presentata oggi un’offerta unica per il Grand Prix, che promette un’esperienza impareggiabile durante il weekend di gara” […]

Calcio

Il brand Juventus si espande ancora: arriva la Juventus Beer

11 Aprile 2023

La Juventus lancia la sua prima birra ufficiale: nasce Juventus Beer, prodotta e distribuita dalla El Original Srl con licenza di Juventus Football Club Lo ha comunicato lo stesso Moulay Driss El Faria, imprenditore 30enne […]

MLS Pro Match 2023
Calcio

Unire i fan attraverso il potere della musica: Adidas presenta il pallone MLS Pro Match 2023

7 Febbraio 2023

Con l’inizio della campagna 2023, Adidas e Major League Soccer svelano ufficialmente il pallone ufficiale MLS Pro Match 2023 La partnership tra Adidas e la Major League Soccer, il massimo campionato di calcio degli Stati […]

australian open roblox metaverso
Fan Engagement

L’Australian Open sbarca su Roblox: Tutti i dettagli

7 Febbraio 2023

L’esperienza Australian Open Adventure ha al suo interno anche il plug-in Emirates nel Melbourne Park virtuale di Roblox Tennis Australia ha stretto una partnership con Roblox per lanciare AO Adventure, un gioco nel metaverso interattivo […]

sparta praga bodycam
Calcio

L’ultima innovazione dello Sparta Praga: una bodycam per immergere i tifosi nel gioco

7 Febbraio 2023

In Repubblica Ceca l’ultima innovazione dello Sparta Praga: la bodycam, la telecamera attaccata alla maglia. L’esordio della cam è avvenuta in amichevole e rappresenta una svolta I tifosi in campo insieme ad un giocatore della […]

asta socios supercoppa riad
Calcio

Supercoppa Riad: all’asta il pallone del primo gol

7 Febbraio 2023

Serie A e Socios hanno messo all’asta il primo pallone entrato in rete durante la Finale di Supercoppa a Riad tra Inter e Milan  Per questa stagione, la Lega Serie A, in collaborazione con Socios […]

argentina upland metaverso
Calcio

La Federcalcio argentina punta forte sul metaverso: dopo The Sandbox c’è Upland

7 Febbraio 2023

L’AFA continua il percorso di espansione nel metaverso e apre il proprio spazio su Upland, tra giochi e NFT La Federazione del Calcio Argentino (AFA) continua a espandersi nel metaverso e atterra anche all’interno della […]

Wolverhampton Stadium Experience
Calcio

La stadium experience del Wolverhampton in realtà virtuale

7 Febbraio 2023

La tecnologia immersiva continua a rappresentare uno dei maggiori trend nell’evoluzione del fan engagement sportivo. L’esempio del Wolverhampton La volontà dei tifosi di sentirsi protagonisti della propria esperienza sta portando gli sport makers a esplorare […]

jack grealish gucci
Calcio

Jack Grealish veste Gucci nel Metaverso

7 Febbraio 2023

Il binomio sport e moda si fa sempre più stretto e si espande anche nel metaverso. II giocatore del Manchester City testimonial del brand su Roblox Gucci, dopo aver creato la propria land tematica su […]

NBA ALL WORLD realtà aumentata
Basket

NBA All World: la realtà aumentata è la nuova frontiera del gaming di basket 

7 Febbraio 2023

Nasce il primo gioco in Realtà Aumentata della Nba. Così i fan di tutto il mondo possono connettersi tra loro Dopo l’annuncio avvenuto la scorsa estate, il primo gioco in Realtà Aumentata con licenza ufficiale […]

Paginazione degli articoli

« 1 2 3 … 26 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish