• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Sponsorship

Sport Sponsorship

sponsor nella Football Industry
Sport Business News

Evoluzione dello scenario delle partnership e sponsor nella Football Industry

23 Dicembre 2020

Dall’automotive al finance per passare per il travel. Questi sono i settori che detengono una percentuale maggiore di investimenti se parliamo di sponsor nella Football Industry. Dopo il covid le cose cambieranno. La crisi e […]

advertising
Approfondimenti

Last frontiers of advertising: opportunità crossmediali per lo sport

18 Novembre 2020

C’è stato un tempo in cui la parola pubblicità veniva usata moltissimo e associata a tutto ciò che passava in TV e sui cartelloni giganti in giro per le città. Singolare come la terminologia che […]

calcio femminile
Approfondimenti

Il calcio femminile: dati, diritti TV, sponsorship e impatto sociale

6 Novembre 2020

Tutto ebbe inizio in Inghilterra. La storia del calcio femminile nasce nella stessa patria di quello maschile nell’Inghilterra delle fabbriche, dell’industrializzazione e della produzione bellica. Singolare come lo sport in genere, senza pensare a una […]

NBA
Approfondimenti

Le perdite dello sport, la Bolla NBA e l’apertura agli sponsor overseas

26 Ottobre 2020

L’atmosfera che accompagna il momento di riflessione sullo sport del presente, messo in relazione con quello che possiamo ormai definire “del passato”, è segnata da eventi che non hanno smesso di farci sperare di tornare […]

NBA
Approfondimenti

Maglie per l’allenamento: Sponsorship, patch deal e comunicazione. L’Italia seguirà l’esempio NBA?

2 Ottobre 2020

La fonte è Shams Charania, Senior NBA Insider per The Athletic e NBA analyst per Stadium. La National Basketball Association ha dichiarato che consentirà l’utilizzo di patch sponsor sulle maglie d’allenamento sia durante le sessioni […]

eSports partnership
Approfondimenti

Tencent & eSports: le prime 5 partnership pro-players oriented

8 Settembre 2020

Gli eSports sono entrati prepotentemente nelle dinamiche del potenziamento dell’engagement dei nuovi tifosi: un target che si è raffinato ed evoluto grazie alle costrizioni del lockdown e al fermo forzato che ha indotto l’utente a […]

eSports partnership
Approfondimenti

eSports e sponsorship: come il gaming valorizza le partnership virtuali

2 Settembre 2020

La Pandemia ci ha insegnato che la forza degli eSports e del mondo del gaming è nell’aver amplificato luoghi e dinamiche. L’assenza di eventi e di occasioni di visibilità e amplificazione, ha generato la consapevolezza […]

Sponsorship Engagement
Approfondimenti

Home entertainment e sponsorship engagement: le sfide per la prossima stagione sportiva

21 Agosto 2020

Come superare le difficoltà della ripresa dello sport in assenza di pubblico e sviluppare una logica di engagement del tifoso coinvolgendo lo sponsor? Di tutte le difficili dinamiche sorte all’indomani del primo fischio d’inizio dei […]

Sponsorizzazione
Calcio

Al Real Madrid il contratto di sponsorizzazione tecnica più ricco. Ma cosa succede se i club decidono di creare i propri brand?

22 Luglio 2020

È iniziata come semplice attività di famiglia, si è evoluta in business milionario diffuso su scala globale. La sponsorizzazione tecnica dei club di calcio sta raggiungendo nuove frontiere e questo permette al mercato di testare […]

OTT
Content Strategy

OTT e sport: strategia, revenue e dati centrati sull’esperienza del tifoso

12 Giugno 2020

Parlare di cambiamento e di evoluzione dei sistemi di intrattenimento dello sport, senza ragionare sulla distribuzione dei contenuti video, ci allontanerebbe da quella che in questo momento è la realtà nella quale ci stiamo avventurando. […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 5 6 7 … 10 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish