• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport

Sport

Federazione Italiana Rugby
Fan Experience

Rugby, tecnologia e performance: l’esperienza della FIR

27 Novembre 2017

Negli ultimi anni, la tecnologia ha iniziato a giocare un ruolo sempre più importante, nel rugby, per la ricerca del vantaggio competitivo e per ottimizzare la gestione dei giocatori: non fa eccezione la nazionale italiana, […]

esport
Approfondimenti

eSport e Marketing Sportivo, a Milano ‘Let’s Play for Real!’

23 Novembre 2017

Milioni di spettatori e migliaia di giocatori: il fenomeno degli eSport, negli Stati Uniti, ha raggiunto livelli di competitività ed engagement tanto alti da valicare i confini e imporsi all’attenzione di fan e addetti ai […]

serie a su twitter
Calcio

Serie A Twitter Club: la tredicesima giornata

21 Novembre 2017

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le discussioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

Il mondo eSport ha una new entry: i Dallas cowboys
Approfondimenti

eSport: i Dallas Cowboys acquistano Complexity Gaming

11 Novembre 2017

Ancora una volta si conferma la passione degli sportivi, soprattutto d’oltreoceano, per gli eSport. Negli Stati Uniti, molti investitori di prestigio sono scesi in campo: gli ultimi – ma solo in ordine di tempo – […]

Iquii sport
Calcio

IQUII Sport pubblica l’aggiornamento del report European Football Club

10 Novembre 2017

La notizia dell’aggiornamento del report European Football Club, con nuovi approfondimenti e insight, da parte di IQUII Sport, è stata accolta con favore dalla stampa specializzata italiana e non.A poco più di un mese dal primo […]

Olimpiadi Invernali
Olimpiadi

Olimpiadi Invernali di PyeongChang, cresce l’attesa sui social media

10 Novembre 2017

Mancano meno di cento giorni alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang: quella del 2018 sarà la prima edizione dell’era Eurosport e Discovery e, soprattutto, la prima edizione completamente digitale mai tenutasi in Europa, un evento in […]

serie a su twitter
Calcio

Serie A Twitter Club: la dodicesima giornata

10 Novembre 2017

IQUII Sport monitora e analizza ogni settimana le discussioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 48 49

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish