Il 2021 dello sport è stato caratterizzato dall’ascesa delle realtà basate su tecnologia blockchain. Numerose sponsorizzazioni sono state fatte da aziende operanti nel settore delle criptovalute, dei fan token e degli NFT.
Se in alcuni casi la sponsorizzazione è stata finalizzata alla visibilità per portare maggiore conoscenza del mondo blockchain tra i tifosi, in altri si sono attivate delle vere e proprie iniziative di fan engagement per portare gli appassionati non solo a conoscere le dinamiche del mondo decentralizzato, ma anche per fornirgli strumenti utili come primo approccio a questa crescente realtà.
Di seguito 11 attività di Fan Engagement basate su tecnologia blockchain che hanno coinvolto le realtà calcistiche italiane nel 2021.
“A year of Fan Engagement – Italy 2021 edition”
La Sport Intelligence Unit IQUII Sport ha raccolto, categorizzato e assegnato un ranking a 30 iniziative di coinvolgimento dei fan, tra fisico e digitale, che hanno caratterizzato il 2021 in Italia e rappresentano brillanti esempi di Fan Engagement.
Clicca qui per scaricare il Paper!
Torna all’articolo principale per scoprire il nostro Paper sul Fan Engagement.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business
Be the first to comment