11 attività di Fan Engagement su blockchain in Italia del 2021

fan engagement blockchain italy 2021

Il 2021 dello sport è stato caratterizzato dall’ascesa delle realtà basate su tecnologia blockchain. Numerose sponsorizzazioni sono state fatte da aziende operanti nel settore delle criptovalute, dei fan token e degli NFT. 

Se in alcuni casi la sponsorizzazione è stata finalizzata alla visibilità per portare maggiore conoscenza del mondo blockchain tra i tifosi, in altri si sono attivate delle vere e proprie iniziative di fan engagement per portare gli appassionati non solo a conoscere le dinamiche del mondo decentralizzato, ma anche per fornirgli strumenti utili come primo approccio a questa crescente realtà.

Di seguito 11 attività di Fan Engagement basate su tecnologia blockchain che hanno coinvolto le realtà calcistiche italiane nel 2021.

AC Milan – $ACM

Juventus – Juventus NFT

ACF Fiorentina – Viola 9.5

FC Inter – $INTER

Novara – $NOV

SS Lazio – $LAZIO

SSC Napoli – $NAP

Bologna FC – $BFC

FIGC – $ITA

Monza – #OwnYourGame

ACN Siena – Uno stadio NFT

“A year of Fan Engagement – Italy 2021 edition”

La Sport Intelligence Unit IQUII Sport ha raccolto, categorizzato e assegnato un ranking a 30 iniziative di coinvolgimento dei fan, tra fisico e digitale, che hanno caratterizzato il 2021 in Italia e rappresentano brillanti esempi di Fan Engagement.

Clicca qui per scaricare il Paper!

Torna all’articolo principale per scoprire il nostro Paper sul Fan Engagement.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.