Il picco della Fan Experience è rappresentato dall’evento, ed è proprio durante questo momento che il tifoso si sente maggiormente coinvolto e parte attiva della community.
L’evento però non si esaurisce nella durata del suo svolgimento, ma è un continuum temporale che deve costruire l’esperienza dei tifosi anche nelle fasi precedenti e successive all’evento sportivo in sé, attivando gli appassionati con iniziative coinvolgenti che li facciano sentire maggiormente a contatto con la realtà sportiva.
Di seguito la lista delle 12 migliori iniziative svolte in Italia nel 2021 pensate e sviluppate per celebrare un evento sportivo o un’occasione particolare durante la Fan Journey arricchendo l’esperienza del tifoso portandolo a partecipare attivamente.
UEFA – Fan Festival Roma EURO 2020
Frecciarossa – Passione che unisce
AC Milan – “From Milan to Many: Watch Parties”
Nitto ATP Finals – Fan Village
“A year of Fan Engagement – Italy 2021 edition”
La Sport Intelligence Unit IQUII Sport ha raccolto, categorizzato e assegnato un ranking a 30 iniziative di coinvolgimento dei fan, tra fisico e digitale, che hanno caratterizzato il 2021 in Italia e rappresentano brillanti esempi di Fan Engagement.
Clicca qui per scaricare il Paper!
Torna all’articolo principale per scoprire il nostro Paper sul Fan Engagement.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business
Be the first to comment