L’AC Milan continua il proprio percorso di innovazione e, dopo aver esplorato con successo il mondo degli NFT a scopo benefico, è arrivato il momento di legarsi a un partner in grado di espandere la presenza dei rossoneri nel Web3.
Nasce così la collaborazione con MonkeyLeague, gioco di calcio costruito sulla blockchain di Solana che permetterà al club e ai suoi tifosi di immergersi in attività volte a conquistarsi una fetta di mercato anche nei nuovi spazi digitali.
Monkey League si basa sulla strategia e gli utenti devono creare e gestire la propria squadra di almeno sei MonkeyPlayer NFT, sfidando giocatori reali e scalando la classifica generale. I MonkeyBucks ($MBS) sono la valuta interna del gioco e servono per assicurarsi i giocatori e gli asset interni del gioco, che hanno valore in quanto NFT anche in ambienti esterni.
Con questa partnership strategica tra MonkeyLeague e AC Milan, il club prevede la creazione di NFT esclusivi come tenute di gioco, la creazione di tornei speciali, eventi e altre iniziative che vedranno anche la partecipazione degli stessi calciatori del Milan per aumentare l’interazione con la fanbase e coinvolgerla nel gioco.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business