Luka Doncic, uno dei giocatori simbolo della NBA e della Nazionale slovena di basket, porta il Fan Engagement personale a un livello superiore. L’impossibilità di seguire direttamente e con costanza tutte le attività che la gestione di TikTok richiede alla guardia dei Dallas Mavericks, lo ha portato a far realizzare una versione digitale di sé stesso: Luk.ai.
L’avatar di Doncic non sarà però solo una replica digitale del giocatore, bensì un suo alter ego dotato di intelligenza artificiale che si farà portatore dei valori e degli interessi della sua versione reale, ma che acquisirà competenze e abilità grazie alle interazioni con i propri fan.
I fan di Doncic possono esibirsi in duetti e balli con il proprio idolo, che apprenderà dalle interazioni con i tifosi come coinvolgere sempre di più la propria fanbase. Tra gli obiettivi di Luka Doncic c’è anche l’attività di formazione per i più giovani su temi tecnologici come l’Artificiale Intelligence e di impegno sociale che andranno ad alimentare le iniziative della sua stessa fondazione benefica.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business