• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeApprofondimenti

Approfondimenti

Lega B
Approfondimenti

Fan Engagement e Gamification al centro del redesign UX dei touchpoint web e mobile di Lega B

22 Settembre 2020

Il percorso di IQUII con la Lega Nazionale Professionisti Serie B, iniziato nel 2016, è stata un’opportunità di crescita condivisa che ha consentito di rafforzare il posizionamento di IQUII nel panorama calcio e sport economy in […]

eSports partnership
Approfondimenti

Tencent & eSports: le prime 5 partnership pro-players oriented

8 Settembre 2020

Gli eSports sono entrati prepotentemente nelle dinamiche del potenziamento dell’engagement dei nuovi tifosi: un target che si è raffinato ed evoluto grazie alle costrizioni del lockdown e al fermo forzato che ha indotto l’utente a […]

eSports partnership
Approfondimenti

eSports e sponsorship: come il gaming valorizza le partnership virtuali

2 Settembre 2020

La Pandemia ci ha insegnato che la forza degli eSports e del mondo del gaming è nell’aver amplificato luoghi e dinamiche. L’assenza di eventi e di occasioni di visibilità e amplificazione, ha generato la consapevolezza […]

Sponsorship Engagement
Approfondimenti

Home entertainment e sponsorship engagement: le sfide per la prossima stagione sportiva

21 Agosto 2020

Come superare le difficoltà della ripresa dello sport in assenza di pubblico e sviluppare una logica di engagement del tifoso coinvolgendo lo sponsor? Di tutte le difficili dinamiche sorte all’indomani del primo fischio d’inizio dei […]

Approfondimenti

#IntervalloLungo: Fabio Lalli si confronta con Diego Nepi Molineris, Direttore Marketing del CONI

27 Aprile 2020

Un confronto quotidiano con i top player delle varie industrie, per riprogettare il presente e fare bene domani: questo è #IntervalloLungo, il format di Fabio Lalli che, ogni mattina alle ore 10, fornisce spunti e […]

Approfondimenti

#IntervalloLungo: il confronto con Giuliano Giorgetti, Head of Digital Content della FIFA

20 Aprile 2020

Ieri, domenica 19 aprile, abbiamo assistito a un altro grande intervento sportivo a #IntervalloLungo: l’ospite di Fabio Lalli è stato Giuliano Giorgetti, un professionista del settore con esperienze al Milan, nella Media House dell’Inter, presso […]

Approfondimenti

#IntervalloLungo: Fabio Lalli ospita Ernesto Paolillo, co-founder del Financial Fair Play

15 Aprile 2020

Un appuntamento fisso, tutti i giorni della settimana, per confrontarsi in diretta e delineare le strategie del domani: questo è #IntervalloLungo, il nuovo format di Fabio Lalli, CEO di IQUII. La crisi sanitaria, sociale ed […]

Approfondimenti

Perché Twitch potrebbe essere una soluzione per il calcio non giocato? Esperimenti e numeri tra eSports e gamers

7 Aprile 2020

Inizialmente lanciato come servizio di streaming di videogiochi, la diffusione di Twitch nello sport è stata spinta dal lockdown che ha sospeso l’attività sul campo, cambiando radicalmente il modo di fruire i contenuti sportivi lato […]

Coronavirus
Approfondimenti

Coronavirus e sport: l’Italia, il caso Ighalo e le riflessioni su Tokyo 2020

24 Febbraio 2020

Questa rubrica solitamente ospita le partnership digitali e gli approfondimenti attorno a temi legati con le nuove tecnologie e che si riflettono sulle strategie e sulle logiche connesse alla sponsorizzazione sportiva e alla sua declinazione […]

FIFA eClub World Cup
Approfondimenti

FIFA eClub World Cup:Complexity Gaming sul tetto del mondo

11 Febbraio 2020

Durante il weekend appena trascorso, Milano è stata la capitale mondiale del calcio. Un San Siro stracolmo ha visto prevalere i Nerazzurri nel Derby della Madonnina, che porta gli uomini di Conte a pari punti […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 7 8 9 … 16 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish