• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeFan EngagementFan Engagement attivazioni

Fan Engagement attivazioni

Sport e Metaverso
Approfondimenti

Sport e Metaverso: le migliori esperienze su Roblox, in attesa del Mondiale

11 Novembre 2022

“Abbiamo la responsabilità nei confronti dei nostri fan di sperimentare le nuove tecnologie. Sappiamo quanto lo sport sia importante nella creazione del senso di community, e solo esplorando i nuovi spazi possiamo comprenderli e utilizzarli […]

Basket

La Fan Zone di Eurobasket protagonista a Milano

13 Ottobre 2022

I campionati europei di basket, i FIBA Eurobasket 2022, sono stati uno dei maggiori eventi sportivi del mese di settembre in Italia. Uno dei gironi si è svolto presso il Forum di Assago a Milano […]

Calcio

AC Milan e Puma insieme per la sostenibilità con il progetto RE:JERSEY

13 Ottobre 2022

Il percorso di promozione della sostenibilità ambientale dei Campioni d’Italia in carica dell’AC Milan continua in collaborazione con il proprio partner tecnico Puma. I rossoneri e il brand tedesco hanno avviato un’iniziativa volta a ridurre […]

Calcio

Ted Lasso e il suo Richmond diventano reali nel mondo di FIFA 23

13 Ottobre 2022

Il settore del gaming si conferma sempre di più un terreno nel quale investire per raggiungere generazioni che altrimenti resterebbero fuori dalla portata di molti brand. L’ultimo e più eclatante caso di joint venture tra […]

Blockchain-Based

La BYU punta sugli NFT per avvicinare i fan ai Cougars

14 Settembre 2022

Gli NFT si sono imposti come abilitatori di attività di Fan Engagement fin dal primo momento, basti vedere l’esempio di Top Shot in NBA, e da allora sono state tantissime le realtà che li hanno […]

Basket

I tifosi del Galatasaray decidono il numero di Mertens con i token

14 Settembre 2022

La partnership tra Socios e Galatasaray continua a offrire ai tifosi turchi una serie di opportunità per sentirsi sempre più vicini ai propri beniamini. Così come in occasione della finale nazionale di basket tra la […]

Calcio

AS Roma e Toyota insieme con il contest “Ogni tifoso conta”

14 Settembre 2022

In occasione della 1^ giornata del nuovo campionato di Serie A TIM, l’AS Roma ha lanciato un contest in collaborazione con il suo nuovo partner automotive Toyota. Per celebrare la nuova partnership, che vedrà il […]

Celebration

Il Golf Simulator nello stadio dei Milwaukee Brewers

14 Settembre 2022

I Milwaukee Brewers, compagine di baseball americana che milita nella MLB, ha aperto il proprio stadio, l’American Family Field anche agli appassionati di golf. In una delle aree più esclusive dello stadio, con una vista […]

Celebration

Cadillac porta l’Electriq Theater agli US Open

14 Settembre 2022

Cadillac, uno dei maggiori brand automotive statunitensi, è stato protagonista allo slam US Open di New York, tra la fine di agosto e le prime settimane di settembre, in qualità di auto ufficiale del torneo. […]

Blockchain-Based

Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Luglio nella Sport Industry

3 Agosto 2022

Il nostro viaggio alla scoperta delle più innovative e originali iniziative di Fan Engagement nel panorama della Sport Industry internazionale continua con la selezione delle attività del mese di luglio. Lo stop delle competizioni per […]

Paginazione degli articoli

« 1 2 3 4 … 9 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish