• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeFan EngagementFan Engagement social media

Fan Engagement social media

Fan Engagement

ONE Championship: la sfida asiatica al mercato UFC

23 Novembre 2019

ONE Championship. Sicuramente a molti di voi questo nome non dirà nulla, e questo mondo sarà completamente sconosciuto. Eppure – secondo quanto affermato da Forbes, Bloomberg, CNN e altri esponenti di spicco nel panorama economico – […]

The European Football Club
Bundesliga

Inter e Pescara protagoniste nella nuova edizione del “The European Football Club” Report

19 Novembre 2019

Come ogni mese, torna puntuale l’aggiornamento sulle dinamiche digitali del calcio europeo di IQUII Sport. Oltre ai dati aggiornati su club, competizioni ed atleti, la 21ª edizione del “The European Football Club” Report presenta una […]

eSports
eSports

eSports: l’evoluzione del gaming professionistico come opportunità per la nuova Sport Industry

14 Novembre 2019

Ammettiamolo, chi è in prossimità o appena dopo gli “anta”, per quanto possa aver dedicato la propria carriera al business dello sport, nutre un nemmeno troppo velato scetticismo ogni volta che sente parlare di eSports. […]

claudio limardi olimpia milano
Content Strategy

Claudio Limardi (Olimpia Milano): “Social Media e contenuti sono fondamentali per il Fan Engagement”

8 Giugno 2018

Siamo con Claudio Limardi, Direttore della Comunicazione dell’Olimpia Milano. Seguiamo le attività della società del presidente Livio Proli, e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni […]

serie a su twitter
Fan Engagement

Serie A Twitter Club: la trentaseiesima giornata

7 Maggio 2018

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le discussioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

serie a su twitter
Calcio

Serie A Twitter Club: la trentacinquesima giornata

30 Aprile 2018

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le discussioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

serie a su twitter
Calcio

Serie A Twitter Club: la trentaquattresima giornata

24 Aprile 2018

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le discussioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

serie a su twitter
Calcio

Serie A Twitter Club: la trentatreesima giornata

19 Aprile 2018

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le discussioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

serie a su twitter
Calcio

Serie A Twitter Club: la trentaduesima giornata

16 Aprile 2018

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le discussioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

roma-barcellona fan engagement
Calcio

Roma-Barcellona e Fan Engagement: data analysis del trionfo giallorosso sui social media

11 Aprile 2018

Lavorare con l’obiettivo di sviluppare la propria fanbase, il suo coinvolgimento e le relazioni generate con gli utenti, per costruire un vantaggio competitivo da mettere a disposizione di partner, sponsor e di chiunque voglia innescare […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 3 4 5 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish