• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsCrypto, NFT, Blockchain

Crypto, NFT, Blockchain

Blockchain-Based

Il murales di Morricone a Roma scelto con i fan token $ASR

15 Dicembre 2022

Il legame tra la città di Roma e l’AS Roma si fa sempre più stretto, con il club giallorosso che ha intrapreso un percorso di riavvicinamento ai cittadini della Capitale attraverso iniziative che vanno oltre […]

Blockchain-Based

La Liga Land: il metaverso del calcio spagnolo su Decentraland

15 Dicembre 2022

La tecnologia e l’evoluzione digitale sono sempre più al centro del percorso di crescita e internazionalizzazione de La Liga. Il massimo campionato di calcio spagnolo continua a sperimentare nuovi modi di coinvolgere un pubblico più […]

5G e connettività

Qatar 2022: sostenibilità, dati e metaverso, nei mondiali più hi-tech di sempre

24 Novembre 2022

Nei Campionati Mondiali FIFA 2022, che si stanno svolgendo in questi giorni in Qatar, la tecnologia ha un ruolo da protagonista. FIFA+, NFT e FIFA World: la nuova content strategy che guarda alla GenZ Per […]

Blockchain-Based

La Real Sociedad lancia il fan token $RSO con Socios

21 Novembre 2022

La Real Sociedad ha lanciato il suo Fan Token ufficiale $RSO attraverso la piattaforma del proprio partner Socios.com, per permettere ai suoi tifosi di interagire con il club premiandone la fedeltà e offrendo loro vantaggi […]

Blockchain-Based

L’Udinese lancia il fan token $UDI con Socios

21 Novembre 2022

L’Udinese ha lanciato il suo Fan Token ufficiale $UDI attraverso la piattaforma del proprio partner Socios.com, per permettere ai suoi tifosi di interagire con il club premiandone la fedeltà e offrendo loro vantaggi ed esperienze […]

Blockchain-Based

Pallone d’Oro: in platea con i campioni grazie ai fan token di Socios

21 Novembre 2022

La cerimonia dell’assegnazione del Pallone d’Oro è uno dei momenti più attesi della stagione calcistica. Ogni 12 mesi il calciatore più meritevole secondo i propri colleghi, gli allenatori e la stampa viene premiato come miglior […]

Blockchain-Based

Il Milan si espande nel Web3 con MonkeyLeague

13 Ottobre 2022

L’AC Milan continua il proprio percorso di innovazione e, dopo aver esplorato con successo il mondo degli NFT a scopo benefico, è arrivato il momento di legarsi a un partner in grado di espandere la […]

Blockchain-Based

La BYU punta sugli NFT per avvicinare i fan ai Cougars

14 Settembre 2022

Gli NFT si sono imposti come abilitatori di attività di Fan Engagement fin dal primo momento, basti vedere l’esempio di Top Shot in NBA, e da allora sono state tantissime le realtà che li hanno […]

Basket

I tifosi del Galatasaray decidono il numero di Mertens con i token

14 Settembre 2022

La partnership tra Socios e Galatasaray continua a offrire ai tifosi turchi una serie di opportunità per sentirsi sempre più vicini ai propri beniamini. Così come in occasione della finale nazionale di basket tra la […]

Basket

Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Agosto nella Sport Industry

14 Settembre 2022

Il nostro studio delle iniziative di Fan Engagement più rilevanti nella Sport Industry internazionale continua e anche nel mese di agosto club, leghe e federazioni di tutto il mondo si sono ingegnate per trovare nuovi […]

Paginazione degli articoli

« 1 2 3 … 5 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish