• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Marketing

Sport Marketing

Digital Trend
Approfondimenti

Sport digital trend 2021: Sport Digital Evolution

5 Febbraio 2021

Con questo articolo, inizia l’approfondimento dei trend presentati nel paper “Sport Digital Trends 2021” lo studio pubblicato da IQUII Sport che diffonde la visione della Sport Intelligence unit di IQUII su quello che si prospetta […]

Sport Digital Trends
Approfondimenti

Sport Digital Trends 2021: l’evoluzione dello sport negli 8 topic nel paper trend di IQUII Sport

22 Gennaio 2021

Il Covid è stato come un guasto al motore per lo sport. Un motore che si è spento e poi è ripartito con nuovo carburante. Forse questa è la visione corretta, la metafora di quello […]

Boxing day
Approfondimenti

The English Game: il Boxing Day, gli allenatori digitali della Premier League

26 Dicembre 2020

L a festa nazionale del Regno Unito e di tutti i paesi del Commonwealth: questo è il Boxing Day. Il 26 dicembre rappresenta un giorno dedicato alla famiglia, alle passioni, pur se la società consumistica […]

sport merchandising retail
Sport Business News

Instagram e Amazon, il binomio perfetto per lo sport merchandising retail

11 Dicembre 2020

Ho sempre pensato che lo sport, come industria, potesse e dovesse attingere dall’esperienza evolutiva di altre industrie a livello di approccio tecnologico e progettuale. Questo perché, quando abbiamo iniziato a parlare di digitale, il mondo […]

Germani Brescia
Fan Engagement

La Germani Brescia tra il digitale e la vita “asettica” del campo. Intervista ad Alessandro Pediconi

9 Dicembre 2020

Alessandro Pediconi, Responsabile della Comunicazione della Germani Brescia è una mia vecchia conoscenza. Romano trapiantato al nord, è ormai da 5 stagioni in casa Leonessa per gestire tutto quello che ascoltiamo, leggiamo e guardiamo sui […]

advertising
Approfondimenti

Last frontiers of advertising: opportunità crossmediali per lo sport

18 Novembre 2020

C’è stato un tempo in cui la parola pubblicità veniva usata moltissimo e associata a tutto ciò che passava in TV e sui cartelloni giganti in giro per le città. Singolare come la terminologia che […]

MarTech
Approfondimenti

Marketing e Tecnologia: quando il #MarTech guida lo sport

16 Ottobre 2020

In un presente nel quale il cambiamento è l’essenza dell’evoluzione, per un lasso di tempo ragionevolmente lungo, si è persa di vista la tecnologia come motore per la spinta, volta a trasformare ogni settore. La […]

NBA
Approfondimenti

Maglie per l’allenamento: Sponsorship, patch deal e comunicazione. L’Italia seguirà l’esempio NBA?

2 Ottobre 2020

La fonte è Shams Charania, Senior NBA Insider per The Athletic e NBA analyst per Stadium. La National Basketball Association ha dichiarato che consentirà l’utilizzo di patch sponsor sulle maglie d’allenamento sia durante le sessioni […]

eSports partnership
Approfondimenti

eSports e sponsorship: come il gaming valorizza le partnership virtuali

2 Settembre 2020

La Pandemia ci ha insegnato che la forza degli eSports e del mondo del gaming è nell’aver amplificato luoghi e dinamiche. L’assenza di eventi e di occasioni di visibilità e amplificazione, ha generato la consapevolezza […]

Serie A
Calcio

Serie A e Lega B: la ripartenza e i dati social durante lo stop. L’Inter è la squadra italiana più cresciuta per variazione percentuale

22 Giugno 2020

Più di 100 giorni dopo lo stop, sono ripartiti ufficialmente i campionati di Serie A e Lega B. Seppur a porte chiuse a causa delle disposizioni ufficiali contro la diffusione del virus, i palcoscenici calcistici […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 9 10 11 … 21 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish